La Sampdoria è pronta a scendere in campo per la seconda amichevole del ritiro contro il Magdeburgo, qualche modifica da parte di Pirlo ma l’attacco è invariato rispetto alla partita contro la Dynamo Berlino
Nuova amichevole per la Sampdoria, la seconda del ritiro tedesco in Turingia dopo la prima, persa 1-0, contro la Dynamo Berlino. Dopo il risultato negativo maturato affrontando una squadra di quarta divisione tedesca, ora l’avversario sarà il Magdeburgo, club di seconda divisione, dove giocava l’ex doriano Cristiano Piccini proprio prima di approdare a Genova. I blucerchiati di Andrea Pirlo si ritrovano a giocare con alcuni giorni di allenamento in più e il tecnico si aspetta una crescita del rendimento anche sotto il punto di vista dei ritmi di gioco e degli schemi assimilati.
Il modulo di partenza è lo stesso della prima amichevole, il 3-4-2-1 davanti a Nicola Ravaglia in porta, che, complice l’addio di Emil Audero, ritorna dall’inizio a difendere i pali della Sampdoria. In difesa c’è sempre Bartosz Bereszynski tra i titolari, nonostante sia in partenza, mentre gli altri due che compongono la linea cambiano: Pirlo dà il benvenuto al centro della sua difesa a Simone Romagnoli, alla prima uscita in blucerchiato. Ertjon Gega, giovane difensore, comporrà la retroguardia a 3.
Anche Lorenzo Venuti parte dall’inizio sulla linea a 4 del centrocampo, prende il posto di Simone Girelli e si conferma, nelle idee di Pirlo, come alternativa a Fabio Depaoli. Dalla parte opposta, sulla sinistra, Antonio Barreca è preferito a Simone Giordano.
Magdeburgo-Sampdoria, Coda di nuovo vertice dell’attacco. Prima per Romagnoli e Venuti
FORMAZIONE UFFICIALE Magdeburgo-Sampdoria, Andrea Pirlo non cambia l’attacco
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, Alex Ferrari: rinnovo? Piena disponibilità
Al centro del campo, accanto all’immancabile Gerard Yepes, toccherà ad Ebenezer Akinsanmiro, il 2004 arrivato dall’Inter che nel primo test a Berlino aveva giocato qualche spezzone nel finale. Ciò che non cambia nella Sampdoria, anche contro il Magdeburgo, sarà l’attacco. Pirlo schiera di nuovo due trequartisti dietro all’unica punta Massimo Coda e anche questa volta saranno Fabio Borini e Leonardo Benedetti. Di seguito la formazione ufficiale della partita dell’Avnet Arena.
Sampdoria (3-4-2-1): Ravaglia; Bereszynski, Romagnoli, Gega; Venuti, Akinsanmiro, Yepes, Barreca; Benedetti, Borini; Coda. All: Pirlo.