La Sampdoria che scende in campo contro il Pisa ritrova Coda tra i titolari, al posto di Borini, mentre Sottil sceglie Giordano al posto di Ioannou
La Sampdoria scende in campo contro il Pisa capolista. Lo fa per rosicchiare punti verso la vetta, per provare a ottenere un risultato convincente contro una delle rivali più accreditate per la vittoria finale. Lo fa per arrivare alla sosta con energie mentali positive e rinfrancate. Andrea Sottil vuole i tre punti anche per scacciare i dubbi attorno alla sua squadra e al suo lavoro, per cui ha scelto gli undici migliori che ha al momento.
Eccezion fatta per Nicholas Ioannou, il suo fedelissimo a cui il tecnico deve rinunciare a causa di un malanno che ha costretto il cipriota a dare forfait. E, a sorpresa, per sostituirlo non è stato scelto Lorenzo Venuti, come si ipotizzava alla vigilia. Toccherà invece a Simone Giordano, preferito ad Antonio Barreca che è tornato tra i convocati dopo 4 partite consecutive fuori.
Torna poi nella formazione titolare anche Massimo Coda, che si riprende il posto occupato da Fabio Borini solo per la partita contro il Brescia.
Pisa-Sampdoria, Ioannou fuori: tocca a Simone Giordano
FORMAZIONE UFFICIALE Pisa-Sampdoria, dentro Coda e fuori Borini. Sorpresa sulla fascia sinistra
LEGGI ANCHE Ex Sampdoria, Marco Giampaolo pronto a tornare in Serie A
Davanti a Paolo Vismara, in difesa confermati Bartosz Bereszynski e Simone Romagnoli, mentre Stipe Vulikic gioca al posto dello squalificato Alessandro Riccio. A destra ci sarà Fabio Depaoli, mentre a sinistra, al posto di Ioannou, ecco a sorpresa Simone Giordano, che era partito dall’inizio in questa stagione solo una volta, con la Reggiana, il 24 agosto scorso. In panchina c’era ancora Andrea Pirlo.
A completare il centrocampo lo stesso terzetto visto con il Brescia: Melle Meulensteen in regia e Pajtim Kasami ed Ebenezer Akinsanmiro a fare le mezzali, con Leonardo Bendetti che parte dalla panchina. Anche in attacco tutto confermato, con Gennaro Tutino che torna a fare coppia dal primo minuto con Massimo Coda, che rientra tra i titolari sostituendo Fabio Borini.
Sampdoria (3-5-2): Vismara; Bereszyński, Romagnoli, Vulikic; Depaoli, Akinsanmiro, Meulensteen, Kasami, Giordano; Coda, Tutino. All: Sottil. A disposizione: Ghidotti, Silvestri, Barreca, Ferrari, Venuti, Bellemo, Benedetti, Yepes, Borini, La Gumina, Pedrola, Sekulov.