Questa la formazione ufficiale blucerchiata per la sfida tra Sampdoria e Carrarese, Leonardo Semplici cambia tutto il centrocampo. In difesa c’è Davide Veroli.
La Sampdoria contro la Carrarese chiuderà il suo girone d’andata. Mister Leonardo Semplici è a caccia della prima vittoria sulla panchina blucerchiata, una vittoria che manca da due mesi alla Sampdoria. Al Luigi Ferraris i blucerchiati hanno l’obbligo dei tre punti per uscire dalla zona playout e riavvicinarsi alla zona playoff che dopo le partite del pomeriggio dista cinque punti.
Per questa sfida mister Leonardo Semplici conferma il 3-5-2. In porta c’è Simone Ghidotti che dopo le prestazioni super contro Spezia e Cremonese è diventato il titolare di questa Sampdoria. In difesa confermati Alessandro Pio Riccio che però passa a destra e Melle Meulensteen, fuori Lorenzo Venuti al suo posto c’è Davide Veroli. Ancora fuori Stipe Vulikic.
FORMAZIONE UFFICIALE Sampdoria-Carrarese, turno di riposo per Matteo Ricci
FORMAZIONE UFFICIALE Sampdoria-Carrarese, Leonardo Semplici rivoluziona l’undici di partenza
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, Pietro Accardi ha una concorrente in più per Christian Gytkjær. La squadra
Sulla line dei centrocampisti, il tecnico Leonardo Semplici li cambia quasi tutti, confermato solo Fabio Depaoli a destra, a sinistra spazio ad Antonio Barreca, in mezzo ci sono Gerard Yepes-Laut, Ronaldo Vieira e Ebenezer Akinsanmiro. Turno di riposo per Matteo Ricci e Nikolas Ioannou.
Davanti confermata la coppia formata da Gennaro Tutino e Massimo Coda, dovranno essere loro a trascinare alla vittoria la Sampdoria di Leonardo Semplici. Ancora una panchina per Estanis Pedrola che deve crescere di condizione per poter fare il titolare in questa Sampdoria, anche Fabio Borini e il giovane Simone Leonardi potranno essere risorse da mandare in campo magari nella ripresa.
Sampdoria (3-5-2), Ghidotti, Riccio, Meulensteen, Veroli, Depaoli, Yepes-Laut, Akinsanmiro, Ronaldo Vieira, Barreca, Tutino, Coda. A disposizione: Vismara, Vulikic, Venuti, Riccio, Ioannou, Bellemo, Benedetti, Kasami, Borini, Sekulov, Pedrola, Leonardi. Allenatore: Leonardo Semplici