Questa la formazione ufficiale dei blucerchiati per la sfida tra Sampdoria e Sassuolo, Leonardo Semplici esclude a sopresa Gerard Yepes-Laut, c’è Matteo Ricci.
La Sampdoria cerca il riscatto dopo la brutta sconfitta subita sul campo del Sudtirol. Mister Leonardo Semplici al Luigi Ferraris se la vedrà con il Sassuolo capolista di questa Serie B che sta volando spedito verso la promozione diretta in Serie A.
Per la sfida contro il Sassuolo mister Leonardo Semplici è costretto a fare a meno di Alex Ferrari e Fabio Depaoli dopo l’espulsione presa a Bolzano contro il Sudtirol. Buone notizie invece da Simone Ghidotti, Bartosz Bereszyński e Alessandro Bellemo tornati a disposizione. Semplici per la sfida contro Fabio Grosso cambia alcuni elementi del suo 3-4-2-1. In porta confermato Alessio Cragno, panchina per Simone Ghidotti in attesa di capire quali saranno le gerarchie del tecnico per la porta.
FORMAZIONE UFFICIALE Sampdoria-Sassuolo, Leonardo Semplici conferma Melle Meulensteen
FORMAZIONE UFFICIALE Sampdoria-Sassuolo, Leonardo Semplici a sorpresa esclude Gerard Yepes-Laut. Le scelte
LEGGI ANCHE Verso Sampdoria-Sassuolo, Leonardo Semplici insegue il “record” di Andrea Pirlo. Il dato
In difesa senza Alex Ferrari, torna titolare Giorgio Altare non al meglio della forma ma stringe i denti, con lui ci saranno Marco Curto come braccetto di destra e confermato Alessandro Pio Riccio come braccetto di sinistra. Sulla linea dei quattro centrocampista, a destra spazio a Lorenzo Venuti che sostituisce lo squalificato Fabio Depaoli a sinistra torna titolare Nikolas Ioannou che vince il ballottaggio con Pietro Beruatto. I due centrocampisti centrali saranno Melle Meulensteen e Matteo Ricci che torna titolare dopo la panchina di Bolzano, panchina a sorpresa per Gerard Yepes-Laut.
Davanti i due trequartisti non cambiano Remì Oudin vince il ballottaggio con Ebenezer Akinsanmiro, con lui ci sarà ancora l’uomo più in forma dei blucerchiati Giuseppe Sibilli fresco del primo goal con la maglia più bella del mondo. Davanti Leonardo Semplici non ne vuole sapere c’è ancora M’Baye Niang che nella passata stagione ha segnato e vinto contro il Sassuolo con la maglia dell’Empoli. Ancora ed ennesima panchina per Massimo Coda.
Sampdoria (3-4-2-1), Cragno, Curto, Altare, Riccio, Venuti, Meulensteen Ricci, Ioannou, Oudin, Sibilli, Niang. A disposizione: Ghidotti, Chiorra, Bereszynski, Beruatto, Veroli, Akinsanmiro, Yepes-Laut, Bellemo, Vieira, Abiuso, Coda, Sekulov. Allenatore: Leonardo Semplici