La Sampdoria sta per scendere in campo contro il Sudtirol, Semplici schiera di nuovo Meulensteen titolare, ma non Akinsanmiro e Coda
La Sampdoria cerca, contro il Sudtirol, la terza vittoria consecutiva per la prima volta dall’inizio della stagione. Lo farà con un undici abbastanza simile a quello che ha battuto il Modena al Ferraris, con pochi cambi di formazione. In porta agirà ancora Alessio Cragno, per esempio, e ultimamente è quasi una novità in casa blucerchiata che Leonardo Semplici possa confermare lo stesso portiere.
Davanti a lui ci sarà la linea a 3 che vedrà Marco Curto come braccetto destro, Alessandro Riccio a sinistra e, al centro, c’è Alex Ferrari. Contro il Modena aveva preso il posto di Giorgio Altare, alle prese con una distorsione alla caviglia che lo costringe a partire dalla panchina, nonostante il recupero lampo che ha indotto Semplici a convocarlo. E allora è pronto il numero 24 a sostituirlo.
Sudtirol- Sampdoria, Semplici punta ancora su Sibilli e Niang
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, Giuseppe Sibilli è un rimpianto per il Bari. I commenti
A centrocampo la Sampdoria vedrà il ritorno di Fabio Depaoli titolare dopo la squalifica, mentre in mezzo ci sarà di nuovo Melle Meulensteen, che torna dall’inizio dopo aver smaltito per intero i problemi dell’infortunio. Accanto a loro, invece, due confermati dopo il Modena, Gerard Yepes e Pietro Beruatto.
In attacco, ancora una volta, Semplici preferisce Mbaye Niang a Massimo Coda. È la quarta panchina consecutiva per il numero 9, mentre il senegalese cerca di bissare il primo goal blucerchiato che è arrivato nell’ultima partita a Marassi. A sopportarlo, sulla trequarti, ci saranno Remi Oudin, che ha vinto il ballottaggio con Ebenezer Akinsanmiro, e il conservatissimo Giuseppe Sibilli.
Sampdoria (3-4-2-1) Cragno; Curto, Ferrari, Riccio; Depaoli, Yepes, Meulensteen, Beruatto; Oudin, Sibilli, Niang. All: Semplici. A disposizione: Krastev, Chiorra, Bellemo, Ricci, Coda, Akinsanmiro, Venuti, Altare, Ioannou, Veroli, Sekulov, Abiuso.