La Sampdoria in emergenza affronta il Parma: Pirlo costretto a cambiare punta su Depaoli in trequarti, a centrocampo di nuovo Ricci e Yepes con Giordano. Le formazioni ufficiali
Una Sampdoria tutta incerottata torna al Luigi Ferraris per la prima volta nel 2024 e lo fa con un avversario importante, sia per la classifica sia per il rapporto tra le tifoserie. Per affrontare il Parma, Andrea Pirlo è costretto a cambiare ancora una volta la sua formazione titolare, orfana, rispetto a Venezia, di Leonardo Benedetti sulla trequarti.
In compenso il tecnico blucerchiato ha ritrovato Facundo Gonzalez in difesa e l’uruguaiano ritorna tra gli undici iniziali di Marassi davanti a Filip Stankovic, riformando la coppia giovanissima con Daniele Ghilardi. Sugli esterni ci saranno Petar Stojanovic a destra e il capitano Nicola Murru a sinistra. Questo perché Fabio Depaoli e Simone Giordano, per ovviare all’emergenza, sono stati adattati nuovamente a un altro ruolo.
Sampdoria-Parma, Andrea Pirlo può contare anche su Agustin Alvarez
FORMAZIONI UFFICIALI Sampdoria-Parma, Andrea Pirlo conferma Matteo Ricci
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, chi è Kreshnik Hajrizi?
Il terzino classe 2001 torna a schierarsi mezzala di sinistra della linea mediana del 4-3-2-1 Sampdoria, insieme a Gerard Yepes centrale e Matteo Ricci a destra, riconfermato nonostante l’errore pesante e una prestazione negativa di Venezia. Al suo posto non può esserci Fabio Depaoli, perché Pirlo ha deciso di utilizzare lui sulla trequarti, insieme a Valerio Verre, nel ruolo dove al “Penzo” aveva giocato Benedetti.
La punta sarà ancora una volta Manuel De Luca, nell’attesa che arrivi il momento di Agustin Alvarez. L’uruguaiano è regolarmente in panchina e probabilmente Pirlo gli darà spazio già contro il Parma a gara in corso. Di seguito la formazione ufficiale:
Sampdoria (4-3-2-1): Stankovic; Stojanovic, Ghilardi, Gonzalez, Murru; Ricci, Yepes, Giordano; Depaoli, Verre; De Luca. All: Pirlo. A disposizione: Ravaglia, Barreca, Costantino, Askildsen, F. Conti, Girelli, Panada, Alvarez, Delle Monache, La Gumina, Leonardi, Ntanda