Formazioni ufficiali Sampdoria-Venezia, Pirlo cambia rispetto al Pisa: nuovo ruolo Depaoli, prima da titolare per Ghilardi. Borini e Ricci dal primo minuto
Contro il Pisa non è andata bene, ma dopo soli 5 giorni la Sampdoria ha la possibilità di rifarsi davanti ai suoi tifosi, affrontando il Venezia in una gara che vedrà qualche novità nella formazione di Andrea Pirlo. Nella conferenza stampa pre partita il tecnico blucerchiato aveva promesso alcune rotazioni nell’undici iniziale, che riserva qualche sorpresa.
Intanto è confermato in porta Filip Stankovic, difeso da Pirlo nei giorni dopo il grave errore contro il Pisa, con una chance di rivalsa proprio di fronte a la Sud. Davanti a lui difesa a 4 con la novità Daniele Ghilardi, al posto di Alex Ferrari. Prima volta dal primo minuto per il vice campione del mondo al Mondiale Under 20, che agirà accanto a capitan Nicola Murru. Sugli esterni ci saranno ancora Simone Giordano a sinistra e Petar Stojanovic a destra, confermato anche lui.
Anche perché Fabio Depaoli giocherà ancora fuori ruolo. Nelle prime due apparizioni Pirlo lo ha schierato esterno alto, questa volta farà la mezzala destra nel centrocampo a tre, dove agirà insieme a Valerio Verre e al ritrovato Matteo Ricci.
Formazione ufficiale Sampdoria-Venezia, Borini e Ricci dall’inizio: Pirlo sposta Pedrola a destra
FORMAZIONI UFFICIALI Sampdoria-Venezia, Pirlo sceglie De Luca e Ghilardi dall’inizio
LEGGI ANCHE Sampdoria, Antonio Cincotta tra i candidati a ct della Nazionale femminile?
Il centrocampista che Pirlo si è portato appresso dalla Turchia farà quindi il suo esordio da titolare con la Sampdoria. Assente alle prime due ufficiali coi blucerchiati (compresa la Coppa Italia), si è rivisto nel secondo tempo contro il Pisa e ora sale in cattedra, prendendosi lo scettro in mezzo al campo.
Come lui anche Fabio Borini, che esordirà dall’inizio in blucerchiato come esterno sinistro del tridente d’attacco. Per l’occasione Pirlo ha deciso di spostare a destra Estanis Pedrola, il migliore contro il Pisa, che ha agito proprio da terzo di sinistra. Da aspettare ancora Noha Lemina, che parte in panchina. Avvicendamento anche nel ruolo di punta centrale, con Manuel De Luca che partirà titolare al posto di Antonino La Gumina, nell’attesa di un concorrente che arrivi dal mercato.
Di seguito la formazione ufficiale:
Sampdoria (4-3-3): Stankovic; Stojanovic, Ghilardi, Murru, Giordano; Depaoli, Ricci, Verre; Pedrola, De Luca, Borini. All. Pirlo. A disposizione: Ravaglia, Ferrari, Gonzalez, Askildsen, Malagrida, Panada, Vieira, Yepes, Delle Monache, La Gumina, Lemina, Montevago.