Calciomercato Sampdoria, Askildsen e Falcone sono già del Lecce. Ma sono ancora in campo per il mattutino a Ponte di Legno.
La Sampdoria si è svegliata nella mattinata di domenica 17 luglio con la notizia che Wladimiro Falcone e Kristoffer Askildsen sono stati ceduti a titolo temporaneo al Lecce. I due calciatori blucerchiati sono stati ufficializzati stamattina presto dalla Sampdoria e quindi tra poche ore non saranno più giocatori di Marco Giampaolo.
Tra poche ore però, perché al momento sono ancora a Ponte di Legno e in mattinata, alle 10:00, si sono presentati come tutti gli ormai ex compagni all’allenamento guidato da Marco Giampaolo al centro sportivo di Temù.
Askildsen e Falcone, insomma, sono ancora giocatori della Sampdoria e si trovavano regolarmente in campo. Partiranno poi nel pomeriggio, terminata la seduta e il pranzo. Già nell’amichevole contro il Bienno, in programma alle 17:00, non saranno più con la squadra.
Calciomercato Sampdoria, Falcone e Askildsen si allenano ancora a Ponte di Legno. Nel pomeriggio partenza per Lecce
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, Faggiano ci prova per Gonzalo Escalante
LEGGI ANCHE Calciomercato Inter, Dybala rimpiange l’offerta rifiutata…
Sbloccate le due cessioni, valigie già pronte ma non ancora caricate in macchina. Askildsen e Falcone hanno preso parte ancora una volta alla seduta, per poi congedarsi da tutti per almeno un anno. Tempo degli ultimi saluti, sia ai compagni sia ai tifosi, accorsi in buon numero anche solo per assistere all’allenamento mattutino, incentrato su lavori di tattica. Poi i due blucerchiati partiranno alla volta di Lecce, dove devono ancora sostenere le visite mediche di rito.
Quelle di Askildsen e di Falcone sono due cessioni che potrebbero adesso sbloccare il mercato in entrata della Sampdoria, che nei giorni scorsi ha trattato vari profili sia per la porta (Brignoli, Colombi, Federico Ravaglia) sia per il centrocampo (soprattutto Alberto Grassi, ma anche Jasmin Kurtic, stand-by per Dario Saric).
Insomma, i posti adesso si sono liberati. O meglio, non ancora. Lo faranno dopo l’allenamento mattutino di Ponte di Legno, quando Askildsen e Falcone si congederanno dalla Sampdoria fino al termine della stagione.