Calciomercato Sampdoria, Jankto ringrazia il Getafe su Instagram: aria di addio alla Liga per il centrocampista ceco.
Jakub Jankto è pronto a lasciare il Getafe. Non ci sono ancora trattative conosciute che possano indicare un nuovo club di arrivo per il centrocampista ceco. Ma l’addio alla squadra che lo ha accolto solo l’anno scorso sembra segnato. Nell’epoca social nulla si può lasciare al caso e la storia Instagram pubblicata due giorni fa dall’ ex giocatore della Sampdoria fa venire quantomeno il sospetto.
Jankto infatti ha condiviso una sua foto in maglia Getafe, con una scritta semplice ma emblematica: “Gracias Azulones“. Il ceco classe 1996 ha ringraziato gli Azulones, soprannome proprio della squadra spagnola che lo ha acquistato dalla Sampdoria per circa 6 milioni.
Calciomercato Sampdoria, Jankto ringrazia il Getafe. E si mette sul mercato da solo
LEGGI ANCHE Cessione Sampdoria, Redstone accelera: ecco il progetto
LEGGI ANCHE Calciomercato Roma, assalto all’Atalanta per Muriel e Pasalic. Il punto
Jankto ha ringraziato la sua squadra, la separazione è imminente. Aria di addio per il calciatore che da poco, peraltro, ha superato l’esame di idoneità di lingua spagnola e che ha formalmente un contratto con il Getafe fino al 2026. Stando a quanto riporta il quotidiano spagnolo Marca, è il centrocampista ceco a voler andare via dalla squadra in cui ha disputato appena 14 partite, di cui 6 da titolare e appena 670 minuti in campionato. Conditi peraltro da nessun goal.
L’avventura di Jankto al Getafe era anche partita bene, salvo che un infortunio al polpaccio molto serio lo ha costretto ai box per due mesi. Poi al rientro l’allenatore Michel, che credeva in lui e lo ha voluto, non c’era più, sostituito da Quique Sanches Flores. Da lì il centrocampista ex Sampdoria ha fatto sempre più fatica a ritrovarsi negli schemi di gioco. Fino a decidere che è il momento dei saluti. Jankto, insomma, si è messo sul mercato da solo. Ora resta da vedere da quale squadra ripartirà il ceco.