Calciomercato Sampdoria, Tomas Rincon in arrivo a Genova per visite e firma. E sul suo account Instagram già impazzisce per il Mar Ligure…
Ormai manca praticamente solo l’ufficialità per l’arrivo del primo rinforzo della Sampdoria nel calciomercato di gennaio. Tomas Rincon è arrivato a Genova e in questi minuti sta svolgendo le visite mediche di rito al Laboratorio Albaro. Poi, con la firma sul contratto, sarà a tutti gli effetti un calciatore blucerchiato.
Ad annunciare che ormai il passaggio è praticamente concluso non poteva che pensarci lo stesso Rincon. Il centrocampista venezuelano, infatti, proprio durante il viaggio verso Genova, ha postato una foto sul suo account di Instagram in cui si vede il Mar Ligure in lontananza, ripreso dall’autostrada. Appena sotto compare la vista dei palazzi del capoluogo genovese e poi la scritta “Area di mare”.
Calciomercato Sampdoria, Rincon già respira l’aria del mare di Genova
LEGGI ANCHE: Calciomercato Sampdoria, Busardò propone il giovane Serdar Saatci
Si tratta di un “aria” che Rincon conosce bene, per il suo trascorso al Genoa dal 2014 al 2017. “El General” adesso ritorna in Liguria per difendere i colori della Sampdoria, diventando così il primo calciatore della storia ad aver disputato i due derby di Genova e Torino con le maglie invertite rossoblucerchiate e bianconero e granata.
L’aria di mare che Rincon ritroverà dopo cinque anni in Piemonte gli permetterà di ritrovare minuti e fiducia, laddove ormai era finito fuori dalle gerarchie di Ivan Juric. Arriverà alla Sampdoria per sostituire Adrien Silva, che il mare di Genova ha scelto di lasciarlo per andare ad Abu Dhabi per i prossimi tre anni. Il rinforzo in mediana chiesto e ottenuto da Roberto D’Aversa è sulla strada per Genova.
Mancano giusto poche formalità e poi El General potrà davvero considerarsi un giocatore della Sampdoria. E quel mare della sua storia Instagram potrebbe persino diventare casa sua.