L’atmosfera del San Paolo in Napoli-Genoa potrebbe aiutare i rossoblù nella cosa salvezza: i tifosi degli azzurri, sui social, parlano di “regalo” per gli amici rossoblù…
Dopo il pareggio tra Empoli e Salernitana, la Sampdoria guarderà con interesse anche le partite di Genoa e Cagliari. In particolare, Napoli-Genoa e Cagliari-Inter. La prima è quella che desta più preoccupazione nei tifosi blucerchiati, anche perché i rossoblù hanno già battuto la Juventus e giocano con una squadra che non ha nulla da giocare.
C’è, poi, la questione del gemellaggio. I rapporti tra i tifosi del Genoa e del Napoli sono ottimi e, nell’ultima settimana, su una pagina Facebook di tifosi rossoblù è apparso un post molto esplicito. Un tifoso azzurro che chiede ai suoi giocatori di “regalare tre punti ai fratelli genoani”. Un sentimento che, se dovesse essere diffuso, potrebbe creare una strana atmosfera al San Paolo…
Napoli-Genoa, corsa salvezza falsata?
FOTO – Corsa salvezza, i tifosi del Napoli tiferanno Genoa…
LEGGI ANCHE Sampdoria, la carica continua degli Ultras Tito Cucchiaroni
LEGGI ANCHE Calciomercato Napoli, idea Arnautovic per l’attacco. Il punto
La gran parte dei commenti sono favorevoli a “regalare” la partita al Genoa. Si fa riferimento, oltre che alla sportività e al rapporto tra le due tifoserie, anche ai punti concessi ad altre squadre. Come i sei che il Napoli ha perso contro l’Empoli o i tre persi in casa contro lo Spezia. C’è, insomma, la voglia di fare un favore agli “amici rossoblù”.
C’è, addirittura, chi parla di “tifo pro Genoa spontaneo” in uno stadio che potrebbe, quindi, trascinare il Grifone alla seconda vittoria consecutiva dopo quella, rocambolesca e fortunosa, contro la Juventus. A discapito di chi, come Sampdoria e Cagliari, si gioca la salvezza contro squadre come Fiorentina e Inter che si giocano un piazzamento in Europa e lo scudetto.
FOTO – Corsa salvezza, i tifosi del Napoli tiferanno Genoa…