Tonelli e Caprari paparazzati all’aeroporto di Linate: il destino dei due calciatori è lontano dalla Sampdoria? I dettagli.
A due settimane dall’inizio del campionato continua l’operazione di sfoltimento della rosa della Sampdoria ad opera di Daniele Faggiano. Se i blucerchiati ancora non si sono mossi con operazioni in entrata, i contatti del nuovo direttore sportivo dovrebbero portare a piazzare altre due cessioni.
La prima è quella di Lorenzo Tonelli, per cui il Secolo XIX afferma che la trattativa con l’Empoli sarebbe ai dettagli. Le prossime ore saranno decisive per stabilire se il difensore centrale classe 1990 farà ritorno nella squadra dove è calcisticamente cresciuto e che lo ha lanciato in Serie A.
Ad Empoli Tonelli ha giocato in Prima Squadra dal 2010 al 2016, quando venne ceduto al Napoli per una cifra vicina ai 10 milioni di euro. Il suo gradito ritorno a casa potrebbe avvenire sulla base di un prestito con obbligo di riscatto da stabilire ancora con gli uomini mercato della Sampdoria.
Sampdoria, Tonelli e Caprari volano via da Genova?
LEGGI ANCHE: Calciomercato Sampdoria, Faggiano a Milano per Tommaso Pobega
Se Tonelli probabilmente tornerà nella squadra dov’è cresciuto, Gianluca Caprari dovrebbe cambiare ancora squadra. Dopo aver militato a Parma e a Benevento, dopo aver terminato tutto il ritiro precampionato con la Sampdoria di Roberto D’Aversa, il suo destino è diviso tra la Salernitana e lo Spezia.
La trattativa per portare l’attaccante romano in Campania è a buon punto. Anche in questo caso, avverrà sulla base di un prestito, anche se con un riscatto (a 7 milioni) che potrà avvenire in caso di salvezza raggiunta dalla Salernitana. Agli ordini di mister Castori Caprari ritroverebbe anche Federico Bonazzoli , altro attaccante della Sampdoria prestato alla squadra granata. Ma il giocatore temporeggia ancora, perché valuta anche l’ipotesi spezzina e ancora non è convinto della destinazione da scegliere.
Le voci di trasferimento di Tonelli e Caprari sono insistenti e nel frattempo entrambi sono…in volo. Infatti tutti e due i giocatori della Sampdoria sono stati visti all’aeroporto di Linate, con la divisa sociale blucerchiata indosso. Il motivo è che il difensore e l’attaccante hanno ottenuto due giorni di riposo. Tonelli e Caprari quindi non sono già con le valigie in mano pronti a lasciare la Sampdoria.
Ma resta comunque un fatto da sottolineare che due tra i calciatori blucerchiati più indiziati per essere ceduti vengano avvistati insieme nell’aeroporto di Linate. E che proprio loro due abbiano chiesto due giorni di stacco a mister D’Aversa. Quasi a voler dare l’idea che, se non sarà questo, potrebbe essere il prossimo aereo a portarli via da Genova.