Genova, a Piazzale Kennedy nella notte è apparso lo striscione dei tifosi genoani che paragona la Sampdoria a un circo
A Genova anche le proteste degli animalisti contro l’arrivo del circo sono diventate occasione per uno sfottò tra le due tifoserie calcistiche cittadine. Partendo dalla manifestazione contraria alla pratica di impiegare gli animali per scopi ludici e di spettacolo, alcuni tifosi del Genoa hanno affisso a Piazzale Kennedy uno striscione, in cui il riferimento alla Sampdoria si mischia alle grida di dissenso degli attivisti di Lega anti vivisezione (Lav), animalisti genovesi e Collina dei conigli odv.
Sullo striscione si legge infatti “Via il circo da Genova, c’è già la Sampdoria“. Se il primo verso si lega alle proteste avvenute in Piazza Rossetti, con tanto di cartelloni e volantinaggio, nel secondo si capisce che si tratta solo di un pretesto per sfottere i blucerchiati e la loro situazione attuale.
Genova, lo striscione dei tifosi genoani sfotte i blucerchiati: “Via il circo, c’è già la Sampdoria”
FOTO – Genova, striscione sfottò dei tifosi rossoblù: la Sampdoria è…
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, Nuytinck ritorna in Olanda? Il motivo
Si tratta quindi dell’ennesimo episodio di goliardia, che paragona la Sampdoria al circo itinerante che ha appena aperto al pubblico a Genova. A più riprese, negli ultimi mesi, sono apparsi in città striscioni dei tifosi rossoblù con lo scopo di ironizzare sulle difficili condizioni blucerchiate, dimostrando di avere grande attenzione e di pensare spesso alle vicende dei loro cugini.