Sampdoria, dopo gli insulti e minacce torna il sereno per Joachim Andersen: il difensore ringrazia per il supporto e lancia un appello via social.
Per fortuna sembra aver avuto un finale positivo la vicenda che ha riguardato Joachim Andersen e i messaggio di insulti e minacce da lui ricevuti. Se non altro, la denuncia apparsa su Instagram dell’ex difensore della Sampdoria ha avuto una cassa di risonanza molto grande e la notizia si è sparsa ovunque. Anche in Italia, dove il centrale è ancora ricordato soprattutto dai tifosi blucerchiati.
Ma a prescindere dal suo trascorso sportivo, il suo caso ha fatto riflettere anche perché si incanala nell’ambito dell’odio online, degli insulti dei cosiddetti ‘leoni da tastiera’. Un fenomeno molto presente sul web e di cui, attraverso la sua recente esperienza, Andersen si è fatto portavoce.
La sua denuncia di frasi ingiuriose e minacce di morte ricevute dopo l’accaduto in Liverpool-Crystal Palace (qui per un approfondimento), ha prodotto tanti messaggi e articoli di solidarietà per il difensore. Che ha voluto dunque ringraziare per il sostegno. E al contempo chiamare tutti i followers a raccolta, perché le sue parole non esauriscano la carica che hanno avuto nell’arco di un solo giorno.
Sampdoria, Andersen ringrazia per l’affetto ricevuto e alza ancora la voce: “Fermiamo l’odio online”
LEGGI ANCHE VIDEO – Sampdoria-Atalanta, Caressa contro Pairetto
Per rivolgere un ringraziamento a chi si è schierato dalla sua parte, Andersen ha usato lo stesso mezzo di cui si è servito per denunciare il problema. Tramite un’altra storia Instagram, l’ex difensore della Sampdoria ha ringraziato chiunque gli abbia fatto sentire il suo appoggio e ha fatto un appello affinché cessi l’odio sfogato sul web:
Grazie per tutte le vostre reazioni positive di ieri. Nessuno dovrebbe subire abusi online. Fermiamo l’odio online
La vicenda che ha coinvolto Andersen, auspica il difensore del Crystal Palace, possa diventare il punto di partenza per combattere e sconfiggere l’odio da tastiera.