Dopo una lunga lontananza da Genova, Pedrola finalmente riabbraccia la Sampdoria e i suoi tifosi al Ferraris
Estanis Pedrola è tornato a Genova. Il fantasista spagnolo sta per rientrare a pieno titolo nella lista dei disponibili della Sampdoria, dopo la prima stagione maledetta che ha passato in Italia. A maggio scorso l’operazione in Finlandia per porre fine alle ricadute che lo avevano colpito per il suo problema al bicipite femorale, poi la riabilitazione svolta in Spagna, a casa sua a Barcellona.
Adesso, invece, è di nuovo in compagnia della squadra. Dal 26 agosto ha fatto ritorno a Bogliasco. Andrea Pirlo lo aveva anticipato nella conferenza stampa prima dell’esordio in campionato col Frosinone e adesso Pedrola è anche tornato allo stadio, naturalmente in tribuna perché ancora indisponibile. Ora non c’è più il tecnico con cui ha lavorato l’anno scorso, al suo posto è arrivato Andrea Sottil. Ma lo spagnolo classe 2003 ha le qualità per convincere anche la nuova guida in panchina. E non vede l’ora di farlo.
Sampdoria-Bari, Pedrola in tribuna con Giordano e Ricci. Anche Cerezo spettatore d’eccezione
LEGGI ANCHE Sampdoria, Marco Silvestri arrivato a Genova: qui grazie a Sotti. Le parole
In tribuna, in occasione di Sampdoria-Bari, si è rivisto un Pedrola sorridente, seduto accanto ai suoi compagni Simone Giordano (non chiamato per scelta tecnica) e Matteo Ricci (problema al polpaccio). L’estroso attaccante catalano ha riassaggiato le emozioni del Luigi Ferraris vestito per la festa e ora scalpita per fare il suo ritorno in campo. Fine settembre o inizio ottobre potrebbero essere i momenti giusti.
Chi ha riassaggiato l’atmosfera di Marassi blucerchiato è anche Toninho Cerezo, vecchia gloria della Sampdoria presente in tribuna per assistere alla partita contro il Bari.