Fabio Quagliarella è tornato nella sua Castellammare da ospite della Juve Stabia, sempre più verso il ritorno in Serie B. L’ex capitano della Sampdoria pronto a festeggiare come i fratelli Esposito
Se la Sampdoria sta cercando di inseguire il sogno di un ritorno in Serie A, altre squadre toccano con mano quello di una promozione in Serie B. Nel girone B della Serie C già festeggia la risalita in cadetteria il Cesena, il Mantova è vicino a farlo dal girone A e, nel gruppo C, la Juve Stabia è a solo un punto dall’obiettivo.
I campani attendono questo momento da 4 anni e ora sono davvero a un passo da renderlo realtà. La squadra allenata da Guido Pagliuca è prima in classifica a +11 sul Benevento secondo e la prossima partita vedrà affrontarsi le due compagini, in un derby regionale che assumerà un significato tutto particolare. Mancano 4 giornate dalla fine e alla Juve Stabia manca un punto per il ritorno in Serie B.
Nell’ambiente c’è fermento e tutti gli stabiesi stanno attendendo il momento di potersi liberare coi festeggiamenti. Anche Fabio Quagliarella, tifoso d’eccezione della Juve, che è stato ospite delle Vespe nell’ultima partita giocata al “Romeo Menti” e vinta 4-1 contro il Messina.
Juve Stabia, Quagliarella ospite d’onore allo stadio
FOTO – Sampdoria, Fabio Quagliarella pronto a festeggiare per la Juve Stabia
LEGGI ANCHE Sampdoria, Andrea Pirlo: Benedetti non ha mai recuperato. E su Ricci…
In uno scatto di una pagina di tifosi stabiesi, pubblicata su Instagram e ricondivisa da Quagliarella nelle stories, si vede l’ex capitano della Sampdoria passare sotto un settore dello stadio sotto i bambini gialloblù, salutando la folla che lo acclama come un idolo. Fabio è un simbolo della sua terra, un giocatore partito da Castellammare che è entrato nella storia del calcio italiano, arrivando a giocare nei più grandi stadi d’Europa e coi più grandi club italiani.
E se lui ha già fatto la storia, c’è chi, come lui, è partito da quella città e sta provando a scrivere il proprio personale capitolo. Come i fratelli Esposito, Sebastiano della Sampdoria, Salvatore e Francesco Pio allo Spezia. Anche loro super tifosi della Juve Stabia, stanno aspettando dalla Liguria che il club riesca a coronare il sogno Serie B. Quagliarella ed Esposito, due cuori stabiesi in blucerchiato che sperano di lasciare la cadetteria con una maglia, ma allo stesso di tornarci con l’altra.