La Sud ha voluto dedicare un pensiero a Massimo Ferrero ex proprietario della Sampdoria, citando una frase di un film di Carlo Verdone…
Massimo Ferrero ha visto rigettare il suo ricorso nella vicenda del cambio di proprietà della Sampdoria, tentativo però andato decisamente male. Infatti fallisce da parte dell’ormai ex proprietario blucerchiato la possibilità di bloccare eventuali futuri aumenti di capitale da parte della Blucerchiati Srl. Società mediante la quale Andrea Radrizzani e Matteo Manfredi hanno rilevato la squadra blucerchiata proprio a Massimo Ferrero (SSH, Sport e Spettacolo Holding).
I tifosi della Sampdoria hanno accolto la notizia con gioia, tanto da voler dedicare all’ex presidente un pensiero. La Sud ha esposto uno striscione con scritto:
M’hanno fatto un buono che vor dì? Che te la piji nder culo! La Sud
La voce del popolo blucerchiato
FOTO – Sampdoria, Ferrero perde il ricorso, La Sud non perdona e cita Carlo Verdone
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, Mateo Joseph nome nuovo per l’attacco
Celebre frase di un film “Bianco, Rosso e Verdone” del 1981, diretto e interpretato dallo stesso Carlo Verdone. Nella scena Mimmo (interpretato da Carlo Verone) parla con la nonna (Elena Fabrizi, in arte Sora Lella) seduta in macchina di medicine da farsi rimborsare nella farmacia lì vicino. Al suo ritorno Mimmo dice alla nonna: “Nonna, nonna m’hanno fatto un buono. Che vor dì?“, e la nonna risponde: “Vor dì che te la piji nder culo!“.
Dedica in dialetto romanesco viste le origini dello stesso Massimo Ferrero. La tifoseria della Sampdoria non aspettava altro che potersi sfogare contro l’ex presidente dopo tutto quello che la società ha dovuto passare per colpa sua. Il ricorso rigettato è stato accolto meglio di una vittoria della squadra sul campo, perché di fatti è come se mettesse fine alla gestione Ferrero (anche se l’ex proprietario ha 15 giorni di tempo per presentare ricorso).