Sampdoria, Casa Sanremo dedica la sala stampa a Vittorio De Scalzi, il cantautore sampdoriano scomparso lo scorso luglio
Il Festival di Sanremo omaggia Vittorio De Scalzi, cantautore genovese e fondatore dei New Trolls diventato un simbolo dei tifosi della Sampdoria con la sua Lettera da Amsterdam e tante altre canzoni, scritte col fratello Aldo, per i colori blucerchiati. Ma il cantante, scomparso a Imperia lo scorso 24 luglio, è anche figura simbolo del ponente ligure, dove in queste settimane si stanno ultimando i preparativi per il Festival della Canzone Italiana.
A questo proposito, Casa Sanremo, gestore della struttura complessiva durante la settimana del Festival, ha deciso di dedicare a Vittorio De Scalzi la sala stampa della manifestazione. Un punto di ritrovo per i giornalisti, dove potranno accreditarsi e seguire le conferenze stampa e tutte le serate del festival in un’area completamente professionale. Il tutto nel nome di uno degli artisti liguri più influenti e importanti della scuola cantautorale, nonché grandissimo sampdoriano.
Sampdoria, sala stampa del Festival di Sanremo dedicata a Vittorio De Scalzi
FOTO – Sampdoria, Festival di Sanremo: omaggio a Vittorio De Scalzi
LEGGI ANCHE Verso Monza-Sampdoria, Stankovic recupera Djuricic? Le ultime da Bogliasco
Vittorio De Scalzi, insomma, ha lasciato un ricordo indelebile anche al di fuori del mondo Sampdoria. Allo stadio, nella partita casalinga dopo la sua scomparsa, la figlia Armanda con lo zio Aldo ha cantato davanti alla Gradinata Sud Lettera da Amsterdam, davanti a migliaia di tifosi blucerchiati commossi. Adesso anche il Festival di Sanremo rende omaggio a uno degli uomini simbolo del cantautorato genovese, aprendo il Cinema Centrale ai giornalisti e dandogli il suo nome a poco più di sei mesi dalla scomparsa. Un bel gesto di riconoscenza a chi ha dato lustro alla musica nella regione che ospita il più importante evento musicale d’Italia.