Prima del calcio d’inizio di Sampdoria-Atalanta, è andato in scena l’omaggio per Vittorio De Scalzi, voluto dal club blucerchiato
Tanta emozione prima del calcio d’inizio di Sampdoria-Atalanta. La società e i tifosi blucerchiati hanno voluto ricordare Vittorio De Scalzi, scomparso lo scorso 24 luglio. Un’iniziativa annunciata anche da Marco Lanna, qualche giorno fa in conferenza stampa.
E il fratello di Vittorio, Aldo De Scalzi, aveva invitato i tifosi ad accorrere numerosi allo stadio per partecipare all’omaggio. Già contro la Reggina, in Coppa Italia, i tifosi blucerchiati avevano ricordato De Scalzi con lo striscione “Per sempre ci legherà un filo…ciao Vittorio“.
Sampdoria, la famiglia De Scalzi canta ‘Lettera da Amsterdam’
FOTO – Sampdoria, la commozione di Aldo De Scalzi per suo fratello Vittorio…
LEGGI ANCHE Pagelle Sampdoria-Atalanta: sfortuna e Var battano Giampaolo
Il padre di “Lettera da Amsterdam”, inno della Samp, e di altre canzoni composte in onore della squadra, è stato ricordato con affetto e non sono mancati momenti di commozione. Cori e applausi e poi è stato il momento dell’inno.
Un passaggio di testimone, con la figlia Armanda e lo stesso Aldo oltre a Leandro il nipote di Vittorio. Inno cantato da tutto Marassi insieme ai parenti di De Scalzi. Presente anche Corrado Tedeschi sul campo di gioco, così come il presidente Marco Lanna.