Un creditore della Sampdoria ha pubblicato su Linkedin la risposta alla richiesta del club di rimodulare il debito: nell’e-mail anche la speranza del creditore…
La Sampdoria è alle prese con un monte debitorio molto importante. Il club blucerchiato ha debiti per circa 150 milioni di euro e, nell’ambito della procedura di composizione negoziata, sta cercando di rimodulare il debito, assestandolo intorno agli 80/90 milioni grazie all’accordo con i creditori.
Entro la giornata di mercoledì è attesa una risposta sulla proposta del Cda di restituire i crediti per un valore compreso tra il 35% e il 45% dell’ammontare complessivo. E, su Linkedin, è apparsa la richiesta accettata da parte di un creditore – uno dei tanti – della Sampdoria della dilazione del debito. Con annessa una richiesta per il club.
Sampdoria, la speranza del creditore: piazza pulita
FOTO – Sampdoria, la richiesta del creditore: si faccia piazza pulita
LEGGI ANCHE Sampdoria, apertura di Sace: possibile riduzione del credito
La speranza, come si evince sia dal post che dalla risposta pubblicata all’e-mail di richiesta della Sampdoria, è chiara: piazza pulita. Il club blucerchiato deve ricominciare al più presto dopo uno dei periodi più bui della sua storia:
Se ti devono 1000 ti offrono 350: un terzo quest’anno, un terzo il prossimo ed un terzo tra due, Speriamo che la Sampdoria non fallisca e speriamo che si faccia piazza pulita. Pulitissima.
Questo il testo del post. Ma emerge la stessa frase sulla “piazza pulita” anche nel corpus dell’e-mail inviata alla Sampdoria con cui si accetta la proposta sulla restituzione del debito:
Buongiorno, la presente per comunicare che “…” aderisce alla proposta. Nella speranza che sia fatta piazza pulita il prima possibile. Cordiali saluti.