Uno sfottò di pessimo gusto ai danni della Sampdoria: una bara blucerchiata sotto la targa commemorativa di Bek…
Ci risiamo. La stupidità della parte rossoblù di Genova ha di nuovo superato ogni limite di buongusto e di sano sfottò. Non che sia una novità, ad essere onesti: dalla piastrella di Tiler dedicata a Vialli imbrattata con un adesivo di chiara matrice rossoblù, alla targa in memoria di Paolo Mantovani divelta di continuo, fino all’oltraggio al muro dedicato a Vialli al Molo dell’amicizia.
Ed ora un nuovo capitolo. Sotto la targa commemorativa dedicata a Bek, un tifoso che ha dedicato tutta la sua vita alla Sampdoria, apprezzato, stimato e rispettato da qualsiasi persona di ogni fede calcistica…è apparsa questa mattina una bara con i colori blucerchiati.
Ennesimo oltraggio: questa volta una bara sotto la targa per Bek…
FOTO – Sampdoria, ma come si fa a mettere una bara sotto la targa di Bek?
LEGGI ANCHE Crisi Sampdoria, Cda: piano per dimezzare il debito. Ma serve impegno vincolante
Bare e celebrazioni funebri sono normali o forse anche doverose come sfottò, specialmente quando nella stessa città una squadra retrocede e l’altra viene promossa. Nulla da dire a riguardo.
Ma che bisogno c’è di oltrepassare in questo modo il limite del buon gusto? Quanta stupidità e idiozia ci può essere in un oltraggio tanto gratuito quanto infame ad un Uomo come Bek?
Evidentemente una squadra può anche essere promossa…ma lo stile ed il rispetto restano da Serie B.