Il murales al Molo di Quinto in onore a Gianluca Vialli è stato cancellato: un altro oltraggio al ricordo del campione della Sampdoria
Ancora un atto vandalico che oltraggia la memoria di Gianluca Vialli. Dopo l’episodio del cartellone pubblicitario dell’azienda di pompe funebri Taffo, con qualche incivile che aveva scritto affianco G.L. Vialli, un altro episodio che non ha nulla a che vedere né con lo sport né con la civiltà.
Sul Molo dell’amicizia a Quinto qualcuno ha ben pensato, come riportato dalla pagina Facebook de L’Armata Blucerchiata, di cancellare i due murales in ricordo di Gianluca Vialli in un posto in cui non sono presenti solo sciarpe blucerchiate.
Sampdoria, cancellato il ricordo di Vialli
FOTO – Sampdoria, oltraggio a Gianluca Vialli: cancellato il ricordo al Molo di Quinto
LEGGI ANCHE Cessione Sampdoria, Il Secolo XIX: Banca Sistema può sottoscrivere il bond?
La banda blucerchiata con il 9 giallo e il coro per Vialli (“Luca Vialli, Luca Vialli, Luca Vialli alè alè. Noi ti amiamo e ti adoriamo, tu sei meglio di Pelé) sono stati cancellati. Laddove c’era una bella distesa con i colori più belli del mondo, ora non c’è più niente. Un oltraggio, un affronto alla memoria di un uomo, ancor prima che di un calciatore, che ha reso grande sì la Sampdoria, ma anche la città di Genova.
L’ennesimo gesto che non rende onore alle altre tifoserie e non rende onore neanche alla città. La memoria di un Uomo come Luca non può essere vandalizzata così.