Sampdoria-Palermo, uno striscione de La Sud avvisa tutti, dalla dirigenza alla squadra, che la pazienza dei tifosi è finita: ora serve una svolta
Pazienza finita. La Sud è stata chiara, ha mandato il suo avviso, diretto a tutti. Dalla società alla squadra, passando per Andrea Pirlo, non ci sono esclusi: da ognuno di loro serve una svolta, serve raddrizzare una stagione partita male. Ecco perché, nel riscaldamento della partita, dal cuore del tifo blucerchiato si sono levati cori come “Tirate fuori i co...” o “Noi vogliamo undici leoni“, insieme a uno striscione, che recita così: “Squadra, mister e dirigenza, la pazienza è finita“.
Un messaggio chiaro, in primis alla squadra, da cui La Sud si aspetta una reazione di orgoglio, soprattutto dopo le ultime sconfitte arrivate in malo modo. I tifosi vogliono che si dimostri loro l’amore per la maglia e la voglia di lottare, con carattere, per tirarsi fuori da una situazione brutta e anche inaspettata.
Sampdoria-Palermo, lo striscione de La Sud: “Pazienza finita”
FOTO – Sampdoria-Palermo, La Sud ha finito la pazienza. Lo striscione
LEGGI ANCHE Sampdoria-Lazio Primavera, a Sassarini non basta il solito Leonardi. La partita
Perché, nonostante le difficoltà finanziarie fossero ben note, la stagione era partita con premesse diverse. C’era fiducia in un nuovo inizio e i tifosi erano pieni di gratitudine nei confronti della proprietà, dalla quale però adesso si aspettano qualcosa di più. Anche Matteo Manfredi e Andrea Radrizzani sono tirati in ballo dalla Sud, che chiede di intervenire per riportare sui binari questo campionato.
E naturalmente anche Andrea Pirlo è menzionato dalla Gradinata della Sampdoria. Dalla sua guida tecnica, che contro il Palermo tanto si gioca, ci si aspettava di più, la reazione deve partire da lui, che deve trasmettere carattere ai suoi giocatori. La Sud, come ha sempre fatto, sostiene la squadra e non le fa mancare il suo appoggio, ma adesso ha esaurito la pazienza. Vuole vedere una reazione, vuole vedere attaccamento. Uomo avvisato mezzo salvato. Qui però è avvisata tutta la Sampdoria.