Al Luigi Ferraris è andato in scena lo spettacolare gemellaggio tra Sampdoria e Ternana, dalla Sud lo striscione del bentornato alle Fere
Ogni gemellaggio tra tifoserie è sinonimo di spettacolo sugli spalti e Sampdoria-Ternana non ha tradito le attese. In un Luigi Ferraris vestito per la festa, con bandiere e sciarpe rossoverdi e blucerchiate che sventolavano una accanto all’altra in ogni settore, i tifosi si sono lasciati andare a manifestazioni di profonda amicizia dentro e fuori dal campo.
Prima della partita tra gli uomini di Andrea Pirlo e quelli di Roberto Breda, fuori dal Ferraris, le tifoserie si sono date appuntamento per cantare tutte insieme, poi sono entrate nell’impianto da affluenza record, per gli ospiti (circa 700, trasferta più numerosa della stagione per loro) e per i padroni di casa, con Sud e Nord stracolme.
Sampdoria-Ternana, lo striscione della Sud: “Bentornate Fere”
FOTO – Sampdoria-Ternana, La Sud celebra il gemellaggio. Lo striscione
LEGGI ANCHE Sampdoria Women, gli impegni in Nazionale delle ragazze di Salvatore Mango
Poco prima dell’inizio della partita uno striscione delle Fere ha omaggiato il gemellaggio coi sampdoriani:
Stessa passione, stessa mentalità, stesso modo di vivere ultras
E dalla Sud, in particolare i Fedelissimi, il gruppo più legato agli umbri, hanno risposto con un’altra scritta celebrativa di questa grande amicizia che va avanti da quasi 50 anni, dal 1977:
Di generazione in generazione uniti dalla stessa passione. Bentornate Fere
Era infatti dall’8 dicembre 2002 che la Ternana non faceva visita alla Sampdoria al Luigi Ferraris, quando gli ospiti si imposero per 2-1. Ora le due tifoserie si sono riabbracciate e, insieme, hanno dato spettacolo sugli spalti del Luigi Ferraris, onorando l’amicizia ancora prima di pensare alla classifica. Generazioni di sampdoriani e ternani che hanno condiviso una sciarpa, una bandiera e hanno preso parte alla festa.