Il Molo di Quinto è stato nuovamente vandalizzato: oltraggiato, ancora una volta, il murales per Luca Vialli, bandiera della Sampdoria
Ancora un atto vandalico. Ancora un oltraggio alla memoria di Gianluca Vialli, scomparso tragicamente lo scorso 6 gennaio. E ancora il Molo dell’Amicizia di Quinto, preso di mira per la seconda volta nel giro di due settimane da vandali, da persone che non hanno né memoria né rispetto per un uomo, oltre che per una bandiera del calcio italiano e della Sampdoria.
Due settimane fa la bandiera blucerchiata era stata coperta da una mano di vernice grigia. Il murales è stato poi rifatto e, come riporta l’Armata Blucerchiata, nuovamente vandalizzato. E, se possibile, in modo ancora peggiore.
Sampdoria, basta oltraggi a Luca Vialli e al Molo
FOTO – Sampdoria, vandali al Molo di Quinto: ancora un oltraggio a Luca Vialli
LEGGI ANCHE Sampdoria, l’attacco di Loris Boni: avete umiliato i tifosi
Il 9 giallo di Vialli è stato ricoperto con una “B” disegnata con la vernice blu. Un chiaro riferimento alla prossima retrocessione della Sampdoria, mentre, sulla parte bianca della bandiera, la scritta “Doria m…”. Parole offensive che ledono, ancora una volta, la memoria di un simbolo, di un uomo che ha fatto tanto per Genova e per l’intero calcio italiano.
Nelle foto, poi, si vedono anche i resti di una sciarpa della Sampdoria bruciata. Un gesto ignobile, un oltraggio non solo a Vialli, ma all’intero popolo blucerchiato. Colpito, ancora una volta, da gesti vergognosi.