L’ex leggenda della Roma Francesco Totti ha raccontato a Viva El Futbol che a gennaio era vicino a tornare in campo e gli indizi portano a Genova, probabilmente sponda rossoblù
Francesco Totti di nuovo in campo dopo 8 anni? La possibilità c’è stata ed era concreta. Lo ha confermato lo stesso ex attaccante, leggenda e recordman della Roma, che si è ritirato ormai dalle scene nel luglio 2017 ma non ha mai nascosto che il campo gli mancava. Al di là di qualche partecipazione a eventi di calcio a 8 o di Padel, il suo più grande è il prato verde, soprattutto quello dei grandi palcoscenici.
E a gennaio, in pieno calciomercato, c’è stata la possibilità che tornasse in campo. E molto indizi portano a una squadra di Genova. Perché, nel suo intervento alla trasmissione Viva el Futbol, condotta da Lele Adani, Nicola Ventola e Antonio Cassano, Totti ha detto che avrebbe dovuto trasferire la sua residenza vicino a Fantantonio:
C’è stata la possibilità, stavo veramente bene. Non posso dire chi era la squadra, ma è in Italia. A gennaio ero davvero in forma. Mi allenavo tutti i giorni due ore al giorno, stavo bene di fiato e tutto. Però poi avrei dovuto cambiare tante cose, anche casa. Sarei dovuto andare ad abitare vicino a Cassano
Francesco Totti vicino al ritorno in campo: “Sarei dovuto andare ad abitare vicino a Cassano”
Francesco Totti, ritorno in campo a Genova? La rivelazione a Viva El Futbol
LEGGI ANCHE Sampdoria, solo sei vittorie in 28 partite: record negativo in Serie B. Il precedente
La casa di Cassano, com’è noto, è a Genova, nei municipi levantini, per cui subito si è intuito che Totti avrebbe dovuto trasferirsi in Liguria. Ma in quale squadra? A quel punto Nicola Ventola ha subito ipotizzato che si trattasse del Genoa, dove si è aperto da tempo il caso di Mario Balotelli. E, secondo l’ex calciatore, Totti sarebbe dovuto andare in rossoblù al posto proprio di SuperMario. Molto difficile, ma non impossibile (anzi suggestivo) che si trattasse della Sampdoria.
Le trattative, poi, hanno portato a un nulla di fatto e così Totti non si è unito a questa squadra ligure. E chissà come sarebbe andata se il Pupone fosse tornato a giocare dopo così tanti anni, magari nella cornice del Luigi Ferraris, dove di goal ne ha segnati tanti e pure pesanti.