Il difensore del Frosinone, Monterisi, guarda allo scontro salvezza del Ferraris contro la Sampdoria e avvisa: ora abbiamo ritrovato spensieratezza
Il ritorno della Serie B dopo la sosta Nazionali porta alla Sampdoria uno scontro fondamentale in chiave salvezza. Sabato 29 marzo, alle 15.00, il Luigi Ferraris sarà teatro della sfida tra gli uomini di Leonardo Semplici e il Frosinone di Paolo Bianco, in una partita che significa molto per la classifica.
I blucerchiati sono sotto di un punto, 32 contro i 33 dei gialloblù, che si sono risollevati in particolare nelle ultime settimane, con tre vittorie consecutive e sei risultati utili. Anche per questo, il Frosinone ora crede ancora di più alla missione salvezza. Ma Ilario Monterisi, difensore di Bianco, guarda con pragmatismo alle otto partite che ci sono davanti, soprattutto a quella contro la Sampdoria.
In un’intervista a Radio Day e HitFM, Monterisi ha spiegato che, pur non essendo decisiva né in caso di vittoria né in caso di sconfitta, la partita del Ferraris è l’unica a cui il Frosinone sta pensando da più di una settimana:
Non dovremo pensare alle otto partite complessive che mancano, ma solo a quella di sabato contro la Sampdoria. Sappiamo il numero di gare che mancano e, allo stesso tempo, siamo consci che se si fa risultato sabato a Genova non siamo salvi o se dovessimo perdere retrocessi. Ci sono ancora tanti punti in palio e che possiamo fare. Ragioneremo partita per partita, alimentando questa positività che si respira, sia in gruppo che con i tifosi ed in città
Verso Sampdoria-Frosinone, Monterisi: “Calendario? Ora pensiamo solo alla Sampdoria. Siamo più spensierati rispetto a tre settimane fa”
Frosinone, Ilario Monterisi avvisa la Sampdoria: pensiamo solo alla partita del Ferraris
LEGGI ANCHE Verso Sampdoria-Frosinone, settimana decisiva: Matteo Manfredi a Bogliasco con la squadra
La positività ritrovata è una sensazione che dà forza al Frosinone. Che, in effetti, da più di un anno sta vivendo una situazione difficile. Dopo la beffarda retrocessione della scorsa stagione, avvenuta all’ultima giornata di Serie A, il campionato in corso è cominciato davvero male, con anche due esoneri di allenatori. Ma ora i gialloblù si son risollevati e, assicura Monterisi, hanno ritrovato spensieratezza. Che potrebbe essere un’arma a loro vantaggio contro la Sampdoria:
Lo scorso anno lo possiamo dividere in girone di andata e girone di ritorno, come anche la mia stagione a livello personale. Andò tutto bene all’inizio, poi ci fu qualche difficoltà. Si sapeva però che avremmo vissuto un periodo di difficoltà e che non si sarebbe potuto essere costanti come nel girone di andata. Purtroppo è arrivato quello che non doveva succedere e che non ci meritavamo. Anche quest’anno non abbiamo iniziato la stagione benissimo, per via di varie dinamiche. Però ora sembra che un minimo di spensieratezza sia stata ritrovata. Siamo certamente un po’ più tranquilli, rispetto all’annata vissuta complessivamente, fino a tre settimane fa