Funerale Sampdoria, genoani smemorati: quando erano loro ad aspettare lo sceicco: il web non dimentica…Solo pochi anni fa i tifosi del Genoa supplicavano lo sceicco Ahmed bin Saeed Al Mahtoum.
Dall’altra parte del Bisagno hanno festeggiato la loro promozione in serie A…”celebrando” però la discesa agli inferi della Sampdoria.
D’altra parte lo sappiamo che non riescono a gioire dei loro “risultati” sportivi. Hanno sempre bisogno di pensare ai nostri colori blucerchiati…
Sul “funerale” e il corteo con tanto di cammelli (veri e finti) abbiamo già scritto in questo articolo. (Funerale Sampdoria, nel corteo compaiono Garrone, Lanna e i cammelli di Al Thani… ) e nell’editoriale del nostro direttore Luca Uccello (Funerale Sampdoria. Tutta colpa di Al Thani e dei suoi sudditi)
Finito il momento di sfottò e di “menaggio” torniamo seri. E ricordiamogli quando erano loro a supplicare uno sceicco di essere acquistati, andando persino a scrivergli su Instagram (tutto vero: i commenti li trovate ancora sul profilo ufficiale dello sceicco Ahmed Bin Saeed Al Maktoum, il fondatore e CEO del colosso Emirates).Correva l’anno 2019…
Funerale Sampdoria, genoani smemorati: quando erano loro ad aspettare lo sceicco…
LEGGI ANCHE Sampdoria, mondiale Under 20: maglia da titolare per Daniele Montevago?
E se andiamo a scavare ancora un po’ negli archivi di Repubblica, troviamo anche un pezzo del 2001…Allora toccava allo scecicco Butti Mohammed Bin Butti. Poi però la spunto Enrico Preziosi...