777 Partners, il fondo proprietario del Genoa, ha chiuso l’accordo per rilevare il 94,1% delle quote dell’Everton. Si amplia la galassia del colosso di Miami
La galassia di 777 Partners si allarga. Il colosso americano, con sede a Miami, ha trovato l’accordo con Farsad Moshiri, socio di maggioranza dell’Everton per rilevare la sua intera partecipazione al club inglese, ovverosia il 94,1% delle azioni della società.
La trattativa, iniziata tempo fa, sembrava vicino alla chiusura lo scorso gennaio. Dopo un rallentamento, però i discorsi con Josh Wander e Steve Pasko, fondatori di 777 Partners, che hanno trovato l’accordo per una cifra che dovrebbe oscillare tra i 700 e gli 800 milioni di dollari. Anche se, come riporta Il Secolo XIX, c’è molta riservatezza sull’argomento.
777 Partners, l’Everton allarga la galassia
Genoa, 777 Partners si prende anche l’Everton. I dettagli
LEGGI ANCHE Sampdoria, salary cap: Radrizzani costretto a fare una fideiussione. La cifra
Moshiri, quasi ex proprietario dell’Everton, ha spiegato cosa lo ha spinto ad accettare l’offerta di 777 Partners, giudicato il migliore per portare avanti gli obiettivi della società inglese, negli ultimi anni in difficoltà in campionato:
Ho parlato con diversi investitori ma è attraverso le mie lunghe discussioni con i 777 Partners che ho maturato l’idea che sono loro i migliori partner per portare avanti il nostro grande club.
Cresce così la galassia del colosso americano che può contare, oltre al Genoa, anche l’Hertha Berlino, lo Standard Liegi, il Red Star Paris, il Vasco da Gama, il Melbourne Victory e ha una partecipazione nel Siviglia. Una vera e propria galassia di club che evidenzia la voglia del fondo di Miami di entrare e, soprattutto, guadagnare nel mondo del calcio.