Scaduti i termini di acquisto concordati tra Everton e 777 Partners, la holding che controlla il Genoa non rileverà il club inglese da Farhad Moshiri dopo mesi di tentativi
777 Partners non acquisterà l’Everton. Il tempo per la holding di Miami è scaduto proprio nelle scorse ore, come ha annunciato il club di Liverpool in un comunicato ufficiale pubblicato nella mattinata del 1° giugno. I proprietari del Genoa avrebbero avuto una specie di priorità durante le trattative fino al 31 maggio, dopodiché avrebbero perso questa sorta di esclusiva.
E, si legge nel comunicato dell’Everton, non c’è più tempo per 777 Partners. Ora il Cda dei Toffees valuterà altre strade per la cessione della società:
L’accordo tra 777 Partners e Blue Heaven Holdings Limited per la vendita e l’acquisto della partecipazione di maggioranza del Club è scaduto oggi. Il Consiglio di amministrazione del Club riconosce il notevole livello di sostegno finanziario che 777 Partners ha fornito al Club negli ultimi mesi e vorrebbe cogliere l’occasione per ringraziarli per questo. Il Club continuerà a operare come al solito, mentre lavora con Blue Heaven Holdings per valutare tutte le opzioni per la futura proprietà del Club. Il Consiglio di amministrazione desidera ringraziare tutti coloro che sono collegati all’Everton per la loro pazienza negli ultimi mesi e ribadire il suo impegno a fornire ulteriori aggiornamenti quando è opportuno farlo attraverso i canali di comunicazione ufficiali del Club
777 Partners, scaduti i termini: niente acquisto dell’Everton
Genoa, 777 Partners si ritira dall’acquisto dell’Everton. Il comunicato
LEGGI ANCHE Sampdoria, il nuovo direttore sportivo sarà Pietro Accardi? L’offerta
Il board dell’Everton ringrazia comunque i 777 Partners, che non solo hanno provato a lungo a rilevare il club dalla società di Farhad Moshiri, ma hanno prestato molto denaro (circa 200 milioni) alla squadra di Liverpool. Ma questo non è stato sufficiente e i proprietari del Genoa, di fronte a controlli molto severi delle autorità del calcio inglese e a qualche scossone finanziario avuto negli ultimi tempi, potrebbero aver deciso di non procedere oltre.
Adesso l’Everton è in cerca di nuovi potenziali acquirenti, ai quali probabilmente toccherà rimborsare il prestito della holding di Steven Pasko e Josh Wander. Non è riuscito quindi l’ingresso nel calcio inglese ai 777 Partners, che avevano pronto un piano da 750 milioni di euro di investimenti, comprensivi dello stadio. Ma le cose, col passare dei mesi, sono cambiate. E il tempo ora è finito.