La crisi del Genoa continua: tregua silenziosa tra Zangrillo e Blazquez, mentre c’è attesa di capire chi metterà i 40 milioni per salvare la stagione
Mentre la Sampdoria è alle prese con le difficoltà in campo, il Genoa pensa alle questioni extra-campo. Il clima tra il presidente Alberto Zangrillo e l’amministratore delegato Andres Blazquez è sempre più teso. I due, nell’avvicinamento all’Assemblea degli azionisti, hanno tenuto un profilo basso, quasi una tregua, ma nel silenzio.
Come riporta l’edizione genovese de La Repubblica, c’è grande attesa in casa Genoa per conoscere chi metterà i 40 milioni indispensabili per la sopravvivenza del club rossoblù che ha chiuso il bilancio della stagione 2023/24 con un rosso di 38,8 milioni.
Genoa, Blazquez studia le mosse per portare investitori
Genoa, continua la crisi tra Zangrillo e Blazquez: chi mette i 40 milioni per l’aumento di capitale?
LEGGI ANCHE Sampdoria, le palle inattive sono un problema: le mosse di Leonardo Semplici per fermare lo Spezia
Tutti gli indizi per l’aumento portano, ancora, ad A-Cap, creditore di 777 Partners, anche lui alle prese con problemi finanziari. Mentre Zangrillo sembra quasi disinteressato, Blazquez – si legge – potrebbe avere “il coniglio nel cilindro”, l’opzione che porti al Genoa nuovi fondi, anche se le opzioni, al momento, sono mlto fantasiose e poco reali, con tanto di smentita di Arnault.
Ci sarà qualche imprenditore disposto a mettere i soldi nel Genoa? La solvibilità è fondamentale, ma anche la serietà di chi entra. Chi si farà carico dei 40 milioni diventerà azionista di maggioranza, insomma non è certo uno scherzo. Continua, però, l’incertezza intorno al Genoa e al suo futuro, con A-Cap che, al momento, comanda ancora il “gioco”.