Genoa, una prima vittoria da parte di Enrico Preziosi sull’attuale proprietà del club rossoblu la 777 partners
Primo passaggio positivo per il Genoa. La formazione rossoblu ed il il suo ex presidente Enrico Preziosi hanno vinto il primo round davanti al consiglio arbitrale.
A fare ricorso è stata l’attuale proprietà del club ligure la holding statunitense 777 Partners che si era rivolta al arbitrato per inadempienze contrattuali.
Genoa, il primo step è positivo
Genoa, prima vittoria di Enrico Preziosi su 777 partners
LEGGI ANCHE Mamma Dilettante, la rivelazione di Diletta Leotta…
Il collegio arbitrale avrebbe deciso, all’unanimità, con un lodo esecutivo che 777 risulterebbe inadempiente su alcuni capitoli dell’accordo, sulla restituzione di fidejussioni oltre che la restituzione al proprietario di percentuali legate alla cessione di giocatori, avvenute ovviamente dopo la cessione del club.
Dal canto suo la proprietà americana si era rivalsa su alcune inadempienze che sarebbero toccate all’ex presidente del club dell’altra metà di Genova, come alcune situazioni debitorie che non sarebbero state rese note all’atto del closing. Una situazione che, però, non sarebbe di pertinenza del collegio arbitrale ma di un tribunale ordinario.
Enrico Preziosi, ha fatto goal, perchè ad oggi le azioni del Genoa tornerebbero nella disponibilità dell’ex presidente, fino a quando non sarà trovato un accordo tra le parti. Una situazione non ancora definita e che non chiarisce del tutto la posizione dell’attuale proprietà del club ligure.