L’ex responsabile dell’area tecnica della Sampdoria Walter Sabatini verso il no al Genoa dopo che sembrava oramai cosa fatta.
Nelle scorse settimane il nome di Walter Sabatini, ex dirigente blucerchiato, era stato accostato fortemente al Genoa. E, invece, la trattativa, che era stata ormai come in dirittura d’arrivo. si sarebbe arenata. Dopo l’esperienza al Bologna Sabatini aveva preso in considerazione la proposta della nuova proprietà americana del Genoa, la ‘777 Partners‘.
La voglia di tornare in un club con un progetto ambizioso e in una piazza come Genova, dove aveva già ricoperto incarichi, però, sull’altra sponda, quella della Sampdoria, sembravano aver coinvolto Sabatini. Ma a quanto pare l’entusiasmo si è raffreddato.
Sabatini era sicuramente una figura esperta nel mercato italiano e per costruire un progetto per far crescere il Genoa era stato individuato dal club rossoblu. Ma all’avvicinarsi del derby con la Sampdoria, del prossimo 10 dicembre, il matrimonio Sabatini-Genoa non si è concretizzato.
Sabatini verso il no al Genoa. L’ex Sampdoria ci ripensa
Genoa, Sabatini non tradisce la Sampdoria. Le ultime
LEGGI ANCHE Sampdoria, D’Aversa si allena con Tufano
All’origine del mancato accordo tra Sabatini e la ‘777 Parteners ci sarebbe una diversità di vedute sulla programmazione del futuro del Grifone. Ecco perché il dietrofront. A questo punto l’ex Sampdoria e Bologna potrebbe valutare altre proposte ricevute negli ultimi mesi.
Non è un mistero che a Walter Sabatini potrebbe piacere anche un’esperienza internazionale, fuori dal nostro campionato. Ecco un’eventuale alternativa alla pista Genoa per rivedere protagonista sul mercato l’ex dirigente blucerchiato.
Per ora l’ultima sua esperienza rimane quella al Bologna terminata a fine settembre scorso. Era stato ingaggiato due anni fa come coordinatore delle aree tecniche del Bologna e del Montréal Impact, entrambe società di Joey Saputo.