Alla vigilia della gara con il Milan il nuovo tecnico del Genoa Andriy Shevchenko ha parlato del derby del 10 dicembre con la Sampdoria.
Mancano ancora 10 giorni, si disputerà, infatti,, alle ore 20,45 del 10 di dicembre al Luigi Ferraris il derby Genoa-Sampdoria, ma da nuovo allenatore rossoblu Andriy Shevchenko spiega come senta già l’importanza di questa gara.
Ai canali ufficiali del Genoa l’ex attaccante del Milan ha spiegato così significa per lui una stracittadina:
Direi che c’è tanta passione, e tanta rivalità: ciò nasce nel derby, la partita più importante. Se due squadre giocano nella stessa città saranno sempre divise.
Di derby ne ha giocato molti Shevchenko con il Milan contro l’Inter e sicuramente sa l’importanza che ha per le tifoserie e per i giocatori delle squadre della stessa città.
Genoa-Sampdoria, Shevchenko pensa già al derby
LEGGI ANCHE Fiorentina-Sampdoria, la grande occasione di Gabbiadini
Andriy Shevchenko fa paragoni sui derby d’Europa giocati con le maglie del Chelsea e Milan.
A Londra ci sono più squadre avversarie tra loro: ad esempio il Chelsea è il più grande rivale del Tottenham. Poi c’è l’Arsenal, il Fulham. A Milano c’è Inter-Milan.
Ma l’ex commissario tecnico dell’Ucraina guarda anche al suo presente sulla panchina del Genoa:
So bene quanto sia importante il derby per i nostri tifosi: è una partita che supera per importanza tutte le altre. Sto aspettando il mio primo derby, vorrei sentire questa atmosfera.
Un “Sheva” che ha iniziato sua avventura da tecnico rossoblu da poche settimane dopo aver firmato con la nuova proprietà del club rossoblu 777 Partners un contratto fino al 30 giugno 2024.
L’ex attaccante ucraino sente il clima del derby, che si vive già in città avvicinandosi all’appuntamento del prossimo 10 dicembre, ed è pronto a viverlo da protagonista come avversario della Sampdoria.