La piccola Nora, che da un anno lottava contro il Sarcoma di Ewing, si è spenta: è stata il simbolo della solidarietà di tutta Genova
La piccola Nora non ce l’ha fatta. La bambina di cinque anni di Pegli, grande tifosa del Genoa, si è spenta nella notte, vinta dal Sarcoma di Ewing Extra Osseo, una malattia degenerativa che, in pochi mesi, ha portato via una bambina per cui si erano mosse le tifoserie rossoblù e della Sampdoria.
In queste occasioni non ci sono colori e i tifosi blucerchiati, nel gennaio 2023, avevano realizzato una raccolta fondi prima di Sampdoria-Udinese dello scorso 22 gennaio, con l’intento di raccogliere soldi da devolvere alla famiglia, con l’intento di provare il tutto per tutto e percorrere ogni strada.
A gennaio la raccolta fondi dei tifosi della Sampdoria per Nora
Genova intera dice addio alla piccola Nora…
LEGGI ANCHE Verso Sampdoria-Udinese, la Gradinata Sud scende in campo per Nora
Nora, nella notte, ha dovuto arrendersi alla malattia. La bambina era diventata un simbolo anche della città, con la raccolta su GoFundMe che aveva raccolto ben 308mila euro, dimostrando come i genovesi possano essere protagonisti di grande, grandissima solidarietà.
La Gradinata Sud aveva provato a dare il suo contributo vendendo, alla cifra simbolica di un euro, la foto di Vialli e Mancini con la scritta “Per Nora”. Un nome che è entrato nel cuore dei genovesi e non solo. La sua battaglia è terminata, ma il suo sorriso non lascerà mai il cuore di chi ha cercato, come ha potuto, di aiutarla contro un male più grande di lei.