Sono ormai più di 10 anni che il Torino di Urbano Cairo è sulle tracce di Marco Giampaolo. L’ex Sampdoria sembrerebbe oggi un candidato importante per la panchina granata, avendo scavalcato anche la candidature di Semplici.
Il Torino, oggi in mano a Moreno Longo dopo l’esonero di Walter Mazzarri, lavora al futuro della squadra, e la loro priorità è proprio quella di scegliere la guida tecnica che verrà. I nomi degli ultimi giorni accostati alla panchina erano anche quelli di Pioli e Juric.
LEGGI ANCHE Sampdoria, test medici finiti… ma non per tutti
Quello di Marco Giampaolo è un nome che piace anche per il progetto che ha in i testa Urbano Cairo. Presidente e allenatore si erano già sfiorati nel lontano 2007, quando al Torino vi erano l’ amministratore delegato Stefano Antonelli e Fabio Lupo (DS). Antonelli conosceva già bene Giampaolo dai tempi dell’ Ascoli, poi ritrovato anche al Cagliari.
Il matrimonio tra Giampaolo e il Torino non si fece in quell’ occasione, ma ecco che oggi lo scenario è nuovamente cambiato.
L’ingaggio di Davide Vagnati come Direttore Sportivo del Torino per la prima squadra potrebbe portare ad una svolta. Vagnati ha rescisso il suo contratto che lo legava alla Spal la settimana scorsa, e secondo indiscrezioni sarebbero già partiti i primi sondaggi da parte del nuovo direttore con l’entourage del tecnico ex Samp e Milan.
Giampaolo è sotto contratto con il Diavolo fino al 2021, e per regolamento non può firmare e allenare in Serie A prima della fine del campionato. Si attendono ulteriori sviluppi, ma tutto sembrerebbe portarlo verso il granata.