In occasione del trentesimo anniversario dello scudetto della Sampdoria, Gianluca Vialli fa una rivelazione clamorosa ai microfoni di BBC Radio 5
Ci sono calciatori che entrano nella storia di un Club e nel cuore dei tifosi, rimasti nell’immaginario di tutti grazie alle prestazioni fornite sul campo. A tal punto che il legame che si crea risulta essere indissolubile. Questo è il caso di Gianluca Vialli, storico attaccante della Sampdoria dello scudetto, oggi presidente mancato.
Il suo amore per la Sampdoria, per la sua gente lo hanno portato a tentare l’acquisto della società. Poteva realizzare un sogno, diventare il presidente della squadra con cui ha sempre avuto un legamo fortissimo nonostante l’addio, il passaggio alla Juventus.
LEGGI ANCHE Mercato Sampdoria: ritorno di fiamma per Foyth del Tottenham
Gianluca Vialli è tornato a parlare della sua Sampdoria, lo ha fatto ai microfoni di BBC Radio 5. Durante l’intervista sono stati toccati vari temi e uno di questi è stato proprio il club blucerchiato e il trentesimo anniversario dello scudetto vinto dalla squadra di Boskov, che aveva proprio nell’ex attaccante e Roberto Mancini le sue punte di diamante.
Vialli ha rivelato di avere in mente un libro, che celebri la vittoria tricolore della Sampdoria, a trent’anni di distanza. “Sto pensando di scrivere un nuovo libro in questo momento. Il prossimo anno sarà una ricorrenza particolare per la Sampdoria e i suoi tifosi. Saranno trent’anni dalla nostra vittoria dello scudetto, se ci pensate questo è un fatto senza precedenti. Così come l’aver giocato la finale di Coppa dei Campioni contro il Barcellona. Tutto questo è accaduto nel 1991, mi sembra un ottima scusa per tornare a scrivere…”.