La Sampdoria sopravvive grazie alla difesa di Ranieri, ma gli attaccanti faticano a trovare la porta e la mancanza dei goal rende più incerta la salvezza.
L’attacco della Sampdoria è in emergenza totale e non per i componenti nella rosa a disposizione. Il problema principale dei blucerchiati in questa stagione è trovare la via del goal. Sono solo 20 le reti segnate in campionato, dato che rende la Sampdoria una delle squadre con il rendimento offensivo più basso in Europa. Addirittura è la squadra europea peggiore per goal segnati nei primi tempi. Numeri che preoccupano Claudio Ranieri che non è ancora riuscito a trovare una soluzione…
LEGGI ANCHE: Gianluca Vialli? Lasciamolo in pace…
Gabbiadini rimane l’attaccante principe della squadra (per così dire) ma con soli 4 goal all’attivo in una squadra che ha praticamente perso Quagliarella, dove Caprari è più in panchina che in campo e ora pure sul mercato. E dove Rigoni e Maroni sono fuori dai giochi per ragioni diverse. L’unica nota lieta può essere Gaston Ramirez, ma le sue performance rimangono sempre incostanti alternando partite da fuoriclasse a partite in versione pulcino bagnato.
La classifica appare relativamente tranquilla, ma alla lunga questo handicap offensivo può privare alla Sampdoria punti importanti per raggiungere la salvezza il prima possibile…