Ci sono altre due positività al Covid tra gli azzurri di Roberto Mancini, si tratta di Alessandro Florenzi e Vincenzo Grifo
Altre due positività al Covid, tra le fila degli azzurri. Altri due reduci dalle partite per la qualificazioni ai prossimi Mondiali, con la Nazionale di Roberto Mancini, che devono fare i conti con il Coronavirus.
Avevamo riportato le situazioni di Gianluca Vialli, Daniele De Rossi, Attilio Lombardo, Piero Battaea e Fausto Salsano. A loro poi si sono aggiunti Leonardo Bonucci e Marco Verratti. Adesso arrivano anche le notizie su Alessandro Florenzi, anche lui come il centrocampista in forza la PSG, e su Vincenzo Grifo del Friburgo.
Già in isolamento, salterà la gara di Champions League con il Bayern Monaco l’ex Roma. La comunicazione l’ha data direttamente la società francese sui suoi profili social.
Il post del PSG, il comunicato del Friburgo e la scelta del Sassuolo
Suite au dernier test PCR Sars-Cov2, Alessandro Florenzi est confirmé positif.
Il va donc respecter l’isolement et est soumis au protocole sanitaire approprié. Pour rappel, le joueur était à l’isolement depuis quelques jours par précaution.
— Paris Saint-Germain (@PSG_inside) April 5, 2021
Grifo e Florenzi, gli ultimi due ‘azzurri’ di Mancini positivi al Covid
LEGGI ANCHE Sampdoria, Keita Balde in crisi: che succede con il riscatto?
In seguito all’ultimo test PCR Sars-Cov2, Alessandro Florenzi è confermato positivo.
Rispetterà quindi l’isolamento ed è soggetto al protocollo sanitario appropriato. Come promemoria, il giocatore è stato in isolamento per diversi giorni come precauzione.
Tampone positivo per Florenzi, che si perderà uno degli snodi cruciali della sua stagione parigina. Al terzino si aggiunge anche Vincenzo Grifo del Friburgo. Niente social questa volta, il club tedesco ha rilasciato una nota sul suo sito internet.
Bei Vincenzo Grifo ist nach seiner Rückkehr von der italienischen Nationalmannschaft ein weiterer Corona-Verlaufstest mit niedriger Viruskonzentration positiv ausgefallen.
Der Spieler hat sich sofort in Quarantäne begeben und die Reise zum Spiel in Mönchengladbach nicht angetreten. Alle weiteren Tests im Kader waren negativ.
Per Vincenzo Grifo, al suo ritorno dalla nazionale italiana, un altro test per Coronavirus a bassa concentrazione virale è risultato positivo. Il giocatore si è immediatamente messo in quarantena e non si è presentato alla partita di Mönchenglbach. Tutti gli altri test sono risultati negativi.
E sicuramente questi due fatti continueranno ad alimentare le tante polemiche sulle partite giocate in nazionale questo periodo e i conseguenti spostamenti dei calciatori per giocare le partite.
Polemiche già iniziate dopo la scelta del Sassuolo di non far giocare, in via precauzionale, contro la Roma i giocatori impegnati in azzurro. Florenzi potrebbe anche non essere l’ultimo calciatore che dovrà fermarsi a causa del virus. La società di calcio continuano infatti a monitorare la situazione.