Guerriglia urbana tra i tifosi del Milan e quelli del PSG nella notte a Milano: agguato di circa cinquanta tifosi rossoneri ai sostenitori del Paris
Notte di paura a Milano, per la precisione nella zona dei Navigli, alla vigilia di Milan-PSG, partita valida per la quarta giornata dei gironi di Champions League. Gli scontri sono avvenuti in serata e hanno coinvolto le due tifoserie in una delle zone più famose di Milano per quanto riguarda la vita notturna.
La rissa è scoppiata proprio alla presenza di numerose persone, fuggite dai tavoli. I milanisti, poi, sono fuggiti e, in questi primi scontri, è rimasto ferito un tifoso del PSG, accoltellato, ma non più in pericolo di vita. Secondo quanto riferito dalla Questura, sono stati 73 i tifosi francesi identificati.
Milan-PSG, agguato dei tifosi rossoneri
Guerriglia a Milano: tifosi del Milan assaltano quelli del PSG: tre feriti
LEGGI ANCHE Cessione Sampdoria, tra il nuovo socio e il prestito: le due strade di Manfredi
A mezzanotte circa cinquanta tifosi del Milan, sono giunti nella zona dell’Alzaia Naviglio Pavese per dirigersi, poi, su Ripa di Porta Ticinese dove si trovavano i tifosi del Paris. E qui sono andati in scena gli scontri, con tanto di lancio di bengala e fumogeni da parte degli ultras rossoneri, che sono poi fuggiti verso via Argelati.
La polizia è intervenuta per riportare l’ordine, con un un poliziotto che è stato ferito alla gamba da un oggetto contundente. Mentre un altro ha riportato una ferita al labbro. Nella notte, inoltre, un’altra rissa in zona Chinatown, tra 15 tifosi del Paris e circa una decina di cittadini cinesi.