Tomas Rincon analizza la sconfitta della Sampdoria contro l’Hellas Verona: il centrocampista ammette le difficoltà e giudica inaccettabile il secondo goal
Al termine della partita contro l’Hellas Verona, “El General” Tomas Rincon ha commentato la prestazione della Sampdoria. Il venezuelano che, come al solito, si è battuto a centrocampo, non cerca alibi. Sa che c’è da stare uniti in un momento di difficoltà e da remare tutti nella stessa direzione.
Rincon è uno dei giocatori con più esperienza della rosa e, infatti, ha posto l’accento sul secondo goal subito. Inaccettabile a tre minuti dal primo e sintomo di una squadra che fatica nella gestione dei momenti difficili:
Il primo tempo la Sampdoria ha fatto la partita che ha preparato perché un po’ perché l’Hellas ti porta a fare quel tipo di gioco, ma siamo riusciti a essere presenti davanti e a vincere i contrasti. L’1-1 lo puoi prendere perché si gioca fuori casa e c’è anche l’avversario, ma è vietato prendere il secondo goal è vietato dopo tre minuti perché diventa dura. Dobbiamo crescere nella gestione dei momenti difficili. Dopo l’1-1 abbiamo giocato una palla indietro e quasi Lasagna ci ruba la palla. Sono momenti in cui dobbiamo avere altra reazione se vogliamo crescere. Così lasciamo punti.
Sampdoria, Rincon ammette: siamo in difficoltà
Hellas Verona-Sampdoria, Rincon duro con la squadra: vietato prendere il secondo goal
LEGGI ANCHE Fantacalcio Sampdoria, finalmente Caputo. Audero sfortunato…
La Sampdoria ha provato a reagire nella ripresa, ma lasciando troppi spazi alle ripartenze del Verona:
Nel secondo tempo c’erano più spazi, ma ci siamo allungati e non possiamo farlo. Loro negli spazi erano pericolosi, noi nel secondo tempo potevamo gestirla meglio.
Serve un cambio di ritmo e compattezza. Rincon sa delle difficoltà della Serie A e che bisogna pedalare tutti insieme:
Dobbiamo crescere perché siamo in grande difficoltà e abbiamo trovato squadre importanti in casa, facendo prestazioni diverse rispetto a quelle in trasferta. E’ un momento in cui stringersi e pedalare perché in serie a tutte le partite sono toste.