Hellas Verona Women-Sampdoria Women chiude il girone di andata delle ragazze di Antonio Cincotta che si gode il successo e il sesto posto in classifica
Hellas Verona Women-Sampdoria Women manda in archivio la prima parte di stagione delle due formazioni ma con sentimenti ben distinti. Le gialloblù, con un solo punto conquistato in 11 partite, restano il fanalino di coda di questa campionato mentre le ragazze di Antonio Cincotta consolidano il sesto posto in classifica.
Un successo sofferto, con l’assalto delle scaligere nei minuti finali, e qualche disattenzione di troppo che ha fatto infuriare il tecnico blucerchiato soprattutto quando la sua squadra ha subito goal un giro di lancette dopo aver raddoppiato. La firma della seconda rete porta il nome di Stefania Tarenzi con il capitano che finalmente si sblocca anche lontano dal Garrone di Bogliasco.
In Veneto è ancora una volta protagonista Yoreli Rincon che sblocca il risultato al 35esimo non prima di aver sfiorato la gioia personale colpendo la traversa a portiere avversario battuto. Storico primo legno colpito dalla Sampdoria Women in stagione, il primo assoluto della sua storia.
Antonio Cincotta ha plasmato la Sampdoria Women
Hellas Verona Women-Sampdoria Women 1-2, vittoria e sesto posto in classifica
LEGGI ANCHE: Sampdoria Women, Stefania Tarenzi e Yoreli Rincon più forti delle statistiche
Antonio Cincotta si gode la sua Sampdoria Women, una squadra costruita a sua immagine e somiglianza. La vittoria al giro di boa consolida il sesto posto solitario in classifica lasciandosi alle spalle formazioni – almeno sulla carta – con un organico più strutturato e con obiettivi iniziali differenti.
“La Milano-Sanremo non si vince a Pavia” aveva dichiarato il tecnico dopo la sconfitta casalinga contro la Roma provando a tracciare un primo bilancio stagionale pur restando soddisfatto di quanto fatto fino a quel momento.
La strada però è ancora lunga e la salvezza, adesso ampiamente a portata, è ancora da raggiungere e blindare. Resta però la soddisfazione per Mister Antonio Cincotta di aver plasmato la Sampdoria Women in pochissimo tempo portandola a risultati inattesi se non addirittura inaspettati.