I calciatori tornano a scuola e danno l’esame di 5a elementare. Tra i banchi Evaristo Beccalossi, Nicola Ventola, Gianluca Zambrotta e Totò Schillaci
I calciatori ne sanno più di un bambino di quinta elementare? E chi può saperlo? Noi. Lo scopriremo quando torneranno tra i banchi e tenteranno di rifare l’esame di fine scuola elementare. Da martedì 4 gennaio, in prima serata su Italia 1,alla scuola diretta da Nicola Savino (Back to school) gli ex sportivi Evaristo Beccalossi, Andrea Lo Cicero, Ignazio Moser, Nicola Ventola, Gianluca Zambrotta, Totò Schillaci dovranno dimostrare di saper affrontare e superare un vero esame di quinta.
Insieme a loro cercheranno di ottenere l’attestato anche Eleonora Giorgi, Clementino, Random, Vladimir Luxuria, Denis Dosio, Andrea Zelletta, Paola Caruso, Lory Del Santo, Antonella Elia, Jonathan Kashanian, Martina Hamby, Roberta Lanfranchi, Benedetta Mazza, Enzo Miccio, Eleonora Pedron, Giulia Salemi, Maria Teresa Ruta, Scintilla e Flavia Vento.
Quanto ne sanno i calciatori?
I calciatori danno l’esame di 5a elementare
LEGGI ANCHE FOTO – Sampdoria, la Gradinata Sud prende colore: tutti i murales
Tutti questi studenti andranno a formare la nutrita schiera dei ripetenti. Si dedicheranno alla loro preparazione, per fare in modo che facciano bella figura, dei maestrino davvero preparati: si tratta di 12 bambini dai 7 agli 11 anni che organizzeranno lezioni per preparare la classe su tutto il programma delle elementari, in particolare su due materie che saranno oggetto d’esame.
Sapranno rispondere alle domande di aritmetica, geografia e cultura generale e affrontare la temutissima prova del dettato? A decidere chi sarà promosso e chi rimandato a fine puntata cinque autentici maestri elementari.
Nell’aula magna in cui avrà luogo l’esame saranno invitati anche parenti e amici dei Ripetenti: un pubblico pronto a esprimere le proprie reazioni davanti alle performance, sia successi sia figuracce, degli esaminandi.