Si apre una nuova inchiesta su Francesco Totti, ora sotti i riflettori della procura le attività della CT10 Management, che cura gli interessi anche dell’ex Gianluca Caprari
Che cosa sta succedendo a Francesco Totti? È nei guai? Sulle attività dell’ex capitano della Roma Francesco Totti è aperta un’inchiesta della FIGC per indagare sulle sua CT10 Management.
L’inchiesta è ancora in fase di svolgimento per cui si attendono a breve sviluppi. A riportarne la notizia ala stessa La Gazzetta dello Sport. Si cerca di capire se la CT10 Management operi da procuratore senza averne titolo. Anche se l’ex numero 10 giallorosso cerca di chiarire la questione e fugare ogni dubbio. Afferma infatti di occuparsi solo di scouting e non come una procura, come invece segnalato dalla stessa AIACS (Associazione Italiana Agenti e Calciatori). Infatti l’attività di rappresentanza sarebbe delegata a professionisti interni alla stessa società.
LEGGI ANCHE Cessione Sampdoria, Parodi: il Tribunale farà il prezzo
Inchiesta Totti, la CT10 Management è sotto indagine della Procura
La nascita della nuova società del Pupone è recente. L’atto della fondazione non oltrepassa l’anno. La CT10 doveva operare nel settore delle attività sportive nazionali ed internazionali. Amministratore unico della società il procuratore Giovanni Demontis, che possiede anche il 51% del capitale sociale: 7.650 euro sui 15 mila totali. A Totti spetta però un diritto sugli utili del 90%.
Non solo. Francesco Totti non si è limitato ad un’unica società, ma in passato ha fondato anche un’altra società, denominata IT Scouting, il cui rappresentante unico è invece lo stesso ex calciatore. La società si occupa di prestare servizi nel settore delle attività sportive e dello spettacolo in Italia e all’estero. Quindi un settore diverso da quello oggetto dell’indagine attuale. Il capitale sociale di questa impresa è pari a 15 mila euro ed è stato interamente versato da Totti. Intanto si attendono ulteriori sviluppi sulla questione, per ora Totti ostenta massima tranquillità.