La Figc ha approvato il nuovo Indice di liquidità. Nell’analisi della Gazzetta dello Sport la preoccupazione della Rosea per la Sampdoria…
Contro la volontà della Lega Calcio di Serie A e del suo presidente la Figc ha approvato il nuovo indice di liquidità per l’iscrizione al prossimo massimo campionato. Un indice di liquidità approvato a Roma con 18 voti favorevoli e tre contrari.
La nuova soglia scelta è quella dello 0.5 nel rapporto tra “attività” e “passività” correnti. Un indice che mette in difficoltà parecchie società di Serie A e per questo la Lega ha già dimostra5o diverse perplessità, come ha sottolineato anche l’edizione odierna della Gazzetta dello Sport. Perplessità non solo sull’indicatore ma anche i modi in cui è stato introdotto già a partire dalla prossima stagione…
Il commento della Gazzetta dello Sport sull’indice di liquidità della Sampdoria…
Indice di liquidità, la Gazzetta dello Sport preoccupata per la Sampdoria…
LEGGI ANCHE Serie A, approvato l’indice di liquidità per l’iscrizione: Sampdoria a rischio?
LEGGI ANCHE Calciomercato Inter, ecco perché Perisic rinnoverà…
A dare spazio a questa novità è principalmente la Gazzetta dello Sport che ha dedicato un commento anche alla Sampdoria di Marco Lanna. Un commento preoccupato sulla situazione finanziaria della Sampdoria:
Le proiezioni sono ancora molto complicate anche perché i dati economici sono incompleti. Si sussura che fra soglia e correttivi solo la Sampdoria abbia grossi problemi a superare l’ostacolo. Per gli altri sono necessari ripianamenti meno impegnativi