L’Inter che attende la Sampdoria a San Siro ha già sperimentato i cinque cambi: Conte ha già dato qualche indizio a Ranieri su come sfrutterà la panchina
La Coppa Italia ha dato alla Sampdoria e a Claudio Ranieri degli indizi su come l’Inter potrebbe utilizzare i cinque cambi a disposizione. Conte, rispetto al tecnico romano, può sfruttare una panchina più ampia e con alternative più valide.
Nel 3-5-2 nerazzurro, il trio difensivo, considerate anche le voci su Godin, dovrebbe essere composto da Skriniar, De Vrij e Bastoni. Con Ranocchia, come a Napoli, e lo stesso uruguaiano, pronti a subentrare. Difficilmente però, Conte userà più di un cambio per il trio arretrato.
LEGGI ANCHE Sampdoria, Ranieri: ecco i cinque cambi anti-Inter
Contro la Sampdoria è più facile che Conte cambi gli esterni dell’Inter. I titolari Candreva e Young, infatti, spendono molte energie e, per questo, le sostituzioni con Moses, o D’Ambrosio una volta tornato a disposizione, e Biraghi o Asamoah sono altamente probabili.
In mezzo, poi, possibile staffetta tra Eriksen e Sensi, mentre Brozovic e Barella potrebbero disputare tutti i 90 minuti, per poi riposare nella partita successiva contro il Sassuolo. Gara in cui un’opportunità potrebbero averla Gagliardini e Borja Valero.
In attacco, nonostante le voci sul suo futuro, Lautaro Martinez dovrebbe affiancare Lukaku. Conte, almeno contro la Sampdoria, darà ancora fiducia al toro, con Sanchez pronto a subentrare. Poche chance per Esposito, che sarà usato, dalla panchina, come carta della disperazione.