Fausto Zanetton, AD di Tifosy Capital Advisor, è entrato nel nuovo Cda dell’Inter di Oaktree, di cui è stato advisor anche nel 2021
L’Inter ha cambiato il suo Cda dopo l’insediamento di Oaktree. Il fondo californiano ha escusso il pegno da Suning e ha cambiato il board e il presidente, affidando l’incarico a Beppe Marotta, dirigente con un passato importante nella Sampdoria.
Nel Cda è comparso anche il nome di Fausto Zanetton che, nel 2015, insieme al compianto Luca Vialli, aveva fondato Tifosy Capital Advisor, società che si occupa di consulenza, con specializzazione nel campo della finanza sportiva e, in particolare, dell’assistenza a club e aziende che vogliono raccogliere capitali.
Inter, Zanetton al fianco di Oaktree e Bc Partners
Inter, Fausto Zanetton nel Cda: Tifosy advisor di Oaktree già nel 2021
LEGGI ANCHE Panchina Sampdoria, Il Secolo XIX: Andrea Pirlo aspetta ancora una chiamata dalla Serie A?
Non è un caso, infatti, che Tifosy sia già stata advisor di Oaktree nel 2021, lavorando a fianco del fondo californiano per il prestito da 275 milioni fatto a Suning e la cui mancata restituzione ha portato all’insediamento degli americani nell’Inter.
Tifosy aveva lavorato anche a fianco di Bc Partners nella formulazione dell’offerta a Suning per prelevare l’Inter in una trattativa poi fallita per le richieste troppo alti dei cinesi. L’azienda fondata da Zanetton e Vialli è stata anche inclusa da Alex Knaster nella trattativa per l’acquisto del Pisa e nel 2019 aveva provato a prendre il Parma, perdendo la “corsa” ai danni di Kyle Krause.
Zanetton entrerà nel Cda a titolo “personale” non come Tifosy, ma è senza dubbio curioso capire come la società possa collaborare con l’Inter.