Alternative in attacco in corsa per Simone Inzaghi nella trasferta dell’Inter al Luigi Ferraris con il ritorno degli argentini.
Dopo un’estate di cambiamenti in casa Inter la squadra nerazzurra è partita subito con il piede sull’acceleratore con due vittorie nelle prima due partite di campionato. Per la trasferta sul campo della Sampdoria gli argentini Lautaro e Correa rientreranno appena 36 ore prima della sfida contro la squadra di D’Aversa, ma Inzaghi ha già chiaro in mente come espugnare Marassi.
In una rosa che nonostante addii importanti come quelli di Lukaku e Hakimi l’Inter ha già dimostrato di poter essere ancora la grande favorita del campionato 2021-22. Come? Con una rosa ampia e ricambi di qualità e con un ritrovato Arturo Vidal. Un innesto che Inzaghi ha sperimento in un ruolo di mediana e in cui è in grado di fare la differenza.
Inzaghi schiera dall’inizio la migliore Inter con Laurato e Correa?
Inter, Inzaghi sorride: con la Sampdoria non manca proprio nessuno
LEGGI ANCHE Calciomercato: rimpianto Sampdoria per il Besiktas. I dettagli
In quest’ottica la trasferta di Genova, dopo gli impegni internazionali dei suoi giocatori nelle qualificazioni per i Mondiali in giro per il mondo, sarà un ulteriore prova di maturità per la crescita dell’Inter contro una Sampdoria pronta a fare da guastafeste al cammino a pieno regime, a punteggio pieno di un Inter che sta confermando il ruolo di squadra da battere anche in questa stagione e a candidarsi per il bis dopo aver interrotto il dominio nazionale della Juventus.
Quella del mezzogiorno di domenica è, quindi, una gara importante non solo per il futuro della capolista, ma anche del campionato. Un segnale di continuità, con la terza vittoria consecutiva rafforzerebbe il ruolo di favorita dell’Inter che a livello nazione confermerebbe il suo ruolo di leadership. E gli argentini Lautaro e Correa potrebbero essere il valore aggiunto da inserire a gara in corso per sbancare Genova nel corso di una gara delicata per il futuro nerazzurro.