Steven Zhang, dopo lo scudetto, punta a tenersi l’Inter e Antonio Conte: nel futuro il prestito e la ricerca di un socio di minoranza
Arrivata la matematica dello scudetto, Steven Zhang ora punta a tenersi l’Inter semplificando la struttura societaria. Il primo passo, come scrive Repubblica, sarà quello di liquidare il socio LionRock. In un documento confidenziale Goldman Sachs indica il modo in cui Suning si sta impegnando per tenere il controllo dell’Inter.
La banca ha messo sul piatto il 31,05% posseduto da LionRock, cha andrebbe liquidato attraverso un prestito al veicolo lussemburghese HoldCo 1. Il quale pagherebbe i 33 milioni al fondo di Hong Kong: la differenza tra i 166 milioni di valore del pacchetto e i 133 prestati da Suning quando il fondo acquistò l’Inter.
Zhang punta sul progetto Conte: la strategia
Inter, il piano di Steven Zhang per restare e confermare Conte
LEGGI ANCHE Sampdoria, l’obiettivo di Ferrero per il restyling del Mugnaini
Il prestito che cerca l’Inter servirà anche a coprire le spese in scadenza al 31 maggio. A garanzia l’eventuale finanziatore avrà il diritto di essere informato per le operazioni superiori ai 25 milioni di euro: condizione che consente all’Inter di non dover cedere asset di valore come i calciatori. Il clima in casa nerazzurra ora è tornato sereno.
Chi offrirà il prestito potrebbe, poi, anche essere il nuovo partner di minoranza. Intanto, tra l’assenza del piano B dichiarata da Marotta e i premi per lo scudetto, Steven Zhang punta con convinzione ancora sul progetto Conte. Con il tricolore, poi, entreranno nelle casse circa 60 milioni di euro. L’Inter può tornare a respirare e guardare al futuro con ottimismo, dopo il caos societario degli ultimi mesi.