Inter-Sampdoria dista solo qualche ora di distanza, ma la partita tra le due squadre mette in evidenza anche il rapporto tra Conte e Ranieri
Manca ormai pochissimo a Inter-Sampdoria, gara di recupero della 25^ giornata di campionato, che andrà in scena tra qualche ora. La partita tra i nerazzurri e i blucerchiati è anche il quarto confronto in Serie A tra gli allenatori delle due squadre.
Per ora è in netto vantaggio il nerazzurro, con due successi sul ‘rivale’, mentre il tecnico blucerchiato è fermo a quota uno. Questa sera proverà l’aggancio, nella particolare statistica, ma nonostante questo Inter-Sampdoria è una partita particolare per Conte e Ranieri. Tra i due tecnici c’è un rapporto che va ben oltre la stima. Come confermato dallo stesso ex commissario tecnico della nazionale italiana, con le sue parole:
LEGGI ANCHE: Inter-Sampdoria: le norme anti-Covid della prima trasferta blucerchiata
“Affrontiamo Ranieri che, oltre ad essere un ottimo allenatore, è anche un mio amico, che frequento spesso. Gli auguro il meglio… Da dopo la nostra partita! Vincere domenica significherebbe andare a sei punti dalla prima con 12 partite da giocare: non è un distacco abissale. Abbiamo lavorato bene, in maniera intensa: ho percezioni positive”.
L’allenatore dell’Inter quindi ha rivelato il rapporto di amici che lo lega alla guida tecnica blucerchiata, che dal canto suo a voluto elogiare il lavoro atto dal collega:
“Contro il Napoli ho visto una squadra bella tonica, in salute. Hanno fatto gol e nelle 3-4 occasioni che hanno avuto Ospina è stato splendido. E’ una grande Inter”.
Tra qualche ora però non ci sarà più tempo per la stima, l’affetto e i complimenti reciproci. Tra qualche ora sarà tempo di Inter-Sampdoria e con il fischio del direttore di gara Conte e Ranieri penseranno solo ai tre punti in palio. Fondamentali per entrambe le squadre, con l’Inter a caccia della prima e della seconda in classifica. mentre la Sampdoria giocherà con la corsa salvezza ben impressa in mente.